Andrea & Carlotta | I featuring di Fotografia Europea 2018

Andrea & Carlotta | I featuring di Fotografia Europea 2018

Come si crea un Caos Calmo? Ce lo raccontano Andrea e Carlotta, primo featuring di Fotografia Europea 2018.

Quando si digita su Instagram il nome di @andrea_sopranzi, la prima cosa che ci si chiede è: ma le sue foto sono vere?
Curate alla perfezione in tutto, dai soggetti ai colori complementari, le sue immagini ricordano un’impeccabile composizione costruita con il Didò.
Andrea è un graphic designer di 28 anni originario delle Marche che grazie ad Instagram ha ricevuto menzioni su blog di arte, design e lifestyle internazionali. I suoi scatti oggi si possono persino acquistare sul sito Artefakt e noi possiamo dirvi che abbiamo già il carrello pieno!
Elemento ricorrente è l’architettura urbana in ogni sua forma: la ricerca costante della simmetria perfetta fa sembrare anche palazzi storici opere contemporanee.

Fotografia Europea 2018 Comò Mag.

Carlotta Scalabrini…non ha bisogno di presentazioni, è la Totta di Comò Mag! Ma anche se ogni comodino ha imparato a riconoscere il suo tratto distintivo, non di meno il suo lavoro di illustratrice merita di essere raccontato.
Carlotta disegna, e quando lo fa ogni cosa assume una dolcezza infinita. Le persone sono la sua ispirazione e ancora di più lo sono le loro caratteristiche più insolite, le gestualità, le mimiche maldestre e adorabili per questo. Predilige colori pastello e il suo tratto fa venir voglia anche ai più grandi di stendersi sul tappeto per riaprire, come da bambini, un libro “con le figure”.

Fotografia Europea 2018 Comò Mag.

Per la mostra di Comò Mag, Ribellione dai Toni Pastello, i personaggi buffi di Carlotta invadono la costruzione minimalista di Andrea e scardinano la sua logica geometrica, arricchendola con linee sinuose ma gentili, dando vita ad una nuova composizione armoniosamente stravagante.

Leave a Comment