Charlie Davoli nel Comò Space per Fotografia Europea 2018

Charlie Davoli nel Comò Space per Fotografia Europea 2018

Dopo mesi di lavoro possiamo finalmente annunciarvi che, in occasione di Fotografia Europea 2018, ospiteremo in Vicolo Folletto Comò Space il fotografo e instagramer Charlie Davoli. Nel nostro spazio nel cuore di Reggio Emilia, Charlie presenterà il nuovo progetto Retrospettive del domani, un viaggio tra visioni utopiche e scenari surreali: la nostra risposta al tema 2018 del festival.

Seguiamo il lavoro di @charlie_davoli da tempo e come noi migliaia di utenti su Instagram. Di lui hanno parlato importanti testate e magazine come Artribune, Collateral, Artuu e Vogue. Se ancora, però, non doveste conoscerlo vi raccontiamo noi chi è, in una breve bio in formato tascabile.

Chi è Charlie Davoli?

Charlie Davoli, al secolo Riccardo Schirinzi, è un artista nato a Singapore 42 anni fa. La sua visione palesa un forte senso dell’equilibrio degli elementi e dei gesti: la dualità delle materie e delle forme non si traduce nella polarizzazione di due essenze diverse e parallele ma nella riflessione dell’una nell’altra.

Le sue composizioni paradossali, tra geometrie universali e inganni prospettici, catturano la curiosità dell’interlocutore. “Le mie influenze” rivela l’artista “sono una fusione chimerica delle scie metafisiche di De Chirico, delle geometrie Bauhaus e della cultura pop di Warhol e Lichtenstein. Tutti mescolati insieme con un tocco di sci-fi retrò”.

Proprio questo mix di elementi e influenze inonderanno gli spazi di Vicolo Folletto Comò Space attraverso gli scatti dell’esposizione “Retrospettive del domani”. Scenari onirici e visioni di sogno si fondono con la realtà, in una mostra dal titolo insolito, che racchiude al suo interno un conflitto. Perché? Ve lo riveleremo presto, nell’intervista a Riccardo che pubblicheremo nei prossimi giorni sul Comò.

Quindi, Comodini, restate sintonizzati!

Charlie Davoli Comò Mag. Fotografia Europea 2018

Dove e quando

Vicolo Folletto Comò Space
Corso Garibaldi, 1 (cortile interno) – Reggio Emilia

Dal 20 aprile al 17 giugno
Dal martedì al venerdì: 10.00 – 19.00
sabato: 10.00 – 20.00

Weekend inaugurale:
20 aprile: 19.00 – 24.00
21 aprile: 10.00 – 24.00
22 aprile: 10.00 – 22.00

Aperture speciali:
28 aprile: 10.00 – 24.00
5 maggio: 10.00 – 24.00

Charlie Davoli Comò Mag. Fotografia Europea 2018

Leave a Comment