Comò Map. | i posti giusti del centro di Reggio Emilia

Comò Map. | i posti giusti del centro di Reggio Emilia

Se avete in programma un weekend a Reggio Emilia per immergervi nel festival di Fotografia Europea 2019 non dovete fare altro che scegliere le mostre da visitare: agli extra ci pensiamo noi. Già, perché per rendere il vostro soggiorno in città ancora più confortevole, abbiamo deciso di proporvi una nuova versione della Comò Map. ancora più colorata e ricca di luoghi del centro dove è impossibile non fare tappa!

Per prima cosa non dimenticate di passare da Comò Lab. a ritirare la vostra free map che, in poco tempo, diventerà la compagna fidata dei vostri giretti cittadini. Potrete trovare la mappa cartacea anche da: Groucho, Casa delle Sementi, Story Kitchen, Mangiamore, Stria, Domestica, Pipocas, Calzoleria Magnani e Il Chioschetto!

Cliccando qui, invece, potrete accedere alla mappa digitale: si aprirà su Google Maps e vi permetterà di trovare tutti i luoghi consigliati con grande facilità. Sappiamo che siete abili utilizzatori del navigatore da passeggio e avere anche la vostra Comò Map su smartphone sarà comodo e super utile. Siete pronti a lasciarvi guidare tra le piazze e i vicoletti di Reggio Emilia da veri Comodini?

LET’S EAT

Casa delle Sementi
In una delle piazzette gioiello di Reggio, piazza Casotti, si nasconde un angolo magico: Casa delle Sementi. È una Caffetteria Brasserie, aperta da colazione a cena, con un corner dedicato alla vendita dei fiori e all’oggettistica. È il posto giusto per godersi dei momenti tranquilli e riscoprire il senso del bello. Tra l’arredo vintage, i fiori freschi e la particolarità dei loro piatti, sarete coinvolti da questa atmosfera unica!

Via Arcipretura. 4/A

Story Kitchen
Gabri, Michele, Sandra, Kabira e Nicky hanno creato un Caffè che richiama il mondo anglosassone senza dimenticare la tradizione reggiana. Il loro menù salutare e colorato, prevalentemente vegetariano e vegano, pone attenzione all’ecosostenibilità delle materie prime utilizzate. Il sorriso e l’accento inglese di Nicky vi accoglieranno a braccia aperte e tra brunch e healthy food, che siate soli o in compagnia, sarà come essere a casa.

Via del Guazzatoio, 6°

Mangiamore
Hai voglia di mangiare vegetariano e leggere un libro allo stesso tempo? Da Mangiamore puoi rilassare la pancia e la mente! Situato in un angolo della bellissima Piazza Fontanesi, accogliente, solare e genuino prepara ogni giorno i suoi piatti in base alla stagionalità dei prodotti. Non dimenticate di ricaricarvi con un bel centrifugato fresco!

Via Ponte Besolario, 2E

LET’S DRINK

Groucho
Post cena? Un passaggio da Groucho è d’obbligo! Locale minimal ed essenziale ma con il tocco stravagante delle esposizioni ad effetto sulle pareti e un’atmosfera misteriosa e al tempo stesso informale, Groucho è il posto giusto per concedervi un cocktail e scambiare quattro chiacchiere. I drink la fanno da padrona, con una selezione accurata di gin e altri superalcolici, senza tralasciare al contempo la semplicità della birra. Se siete in Piazza dei Leoni e sentite un brusio provenire da uno dei suoi vicoletti, siete quasi arrivati a destinazione!

Vicolo Casalecchi 1/3

Sospeso

Jigger

LET’S SNACK

Stria
Se durante una passeggiata nei giardini di Parco del Popolo sentite che è giunto il momento di uno spuntino, non temete: a pochi metri troverete STRIA, un forno che prepara pane, focacce e biscotti rigorosamente con lievito madre e farine biologiche, anche a domicilio. Il nome richiama le usanze delle nonne che prima di infornare tutto il pane preparato ne inserivano uno di prova chiamato ‘’Stria’’ dal dialetto strega. Quale miglior snack per un picnic sul prato?

Viale Isonzo, 48

Daddy’s

Ia Ia Oh

Il Chioschetto

LET’S SHOP

Domestica
Domestica è quel posto dove qualità e design si fondono. Una bottega ricca di oggetti selezionati, tra prodotti alimentari, cosmetica, bigiotteria e abbigliamento. Insomma, tutto ciò che ti serve per colorare la giornata. Eleonora e Eleonora sono pronte ad accoglierti e a farti scoprire cosa si nasconde nel loro piccolo mondo e a farti cambiare umore!

Piazza Antonio Fontanesi, 4

R nel Bosco
Avresti mai immaginato di trovare un bosco incantato nel bel mezzo di una piazza in centro città? R nel Bosco è proprio questo, un luogo che colleziona stranezze naturali, al passo con le stagioni riflesse nelle sue vetrine.  Natura e creatività sono rappresentati da Francesco e Ilaria, che insieme hanno creato questa mistica oasi urbana.

Piazza Fontanesi, 6

Pipocas

Vintage è sinonimo di particolarità e eleganza. Entrare da Pipocas è come fare un tuffo nel passato, ritrovando tutti gli stili che hanno fatto la storia della moda. Carole ha trasformato la sua passione per il vintage in realtà, creando il suo Market qui a Reggio Emilia. L’attenta cura nella selezione dei capi e la professionalità di Carole vi lasceranno senza fiato!

Via del Cristo, 1B

Calzoleria Magnani
Quella di Giuseppe non è una semplice calzoleria, è un vero e proprio salotto accogliente che si apre sul laboratorio dove ripara e realizza scarpe su misura. Calzoleria Magnani è un luogo giovane e innovativo, espressione di un insolito sogno per una professione in via d’estinzione. La sua filosofia? ‘’Un mestiere antico per un ragazzo moderno’’.

Via Porta Brennone, 4

LET’S CREATE

Comò Lab
Comò Lab. è il nostro salotto accogliente, sede di workshop e mostre, il posto in cui trasformiamo le nostre idee in contenuti originali. È questo il ‘’dietro le quinte’’ di Comò Mag., fonte di ispirazione per la vita di tutti i giorni. In occasione di Fotografia Europea 2019, il Lab. si riempirà di slip colorati, ospitando la mostra Under-wear, ideata con Irene Tondelli e Walter Borghisani. Non sai da dove iniziare? Il Comò non può che essere la prima tappa di questo giro a Reggio!

Corso Garibaldi, 1A

Tigre contro Tigre

Vicolo Folleto Art Factory

Atelier Viaduegobbitre

LET’S HAVE A BREAK

Notorius

Cinema al Corso

I libri risorti

Leave a Comment