Elisa Macellari nel Salotto delle Idee!

Elisa Macellari nel Salotto delle Idee!

Amante dell’insalata di papaya, nata a Perugia con sangue thailandese che scorre nelle vene, ora in casa base milanese. “Young but not youngissima” come si definisce su Instagram, Elisa, amante dell’arte e illustratrice freelance, ci ha rubato il cuore.
Quando guardiamo i lavori di Elisa, la primissima cosa che ci torna in mente sono le illustrazioni dei libri che leggevamo da piccoli: figure sinuose, quasi eteree, che ci guidavano nella definizione dei personaggi senza però disturbare il nostro immaginario di piccoli lettori. Questa bravissima illustratrice infatti sembra proprio che ci voglia regalare i suoi soggetti dipinti lasciandoci sempre, però, un po’ di spazio per continuare a fantasticare su una storia, un fatto o una vicenda legata a coloro che rappresenta. Cosa si staranno dicendo le coppie sedute sull’erba morbida e curata di un prato londinese? Cosa staranno pensando i pappagalli colorati che si librano in cielo continuando a gettare uno sguardo al suolo? Verso dove starà galoppando la ragazza dai capelli rossi in groppa al suo fedele destriero?
Se un’illustratrice riesce a fare ciò, regalare uno spunto dal quale poi partire per farci sognare, non c’è dubbio: rientra nella categoria di creativi che adoriamo. Ha collaborato con alcuni nomi importanti come The New York Times, Women’s Health UK, Cartoon Network, Donna Moderna, Feltrinelli, Giunti, Mondadori, Zanichelli, Il Battello a Vapore e tanti altri. Siete curiosi di sapere quale sarà la prossima storia che prenderà vita dalla sua penna colorata?

Elisa Macellari sarà in diretta nel Salotto delle Idee dalle 14.00 di giovedì 25 ottobre, non perdetevela. Ci vediamo al Creativity Day!

Salotto delle Idee Creativity Day 2018

Leave a Comment