Da Instagram a Fotografia Europea: Roberta Mazzone, Christian Bramante, Eduardo Cerruti

Da Instagram a Fotografia Europea: Roberta Mazzone, Christian Bramante, Eduardo Cerruti

La mostra collettiva Vita da Igers – un’intervista fotografica è sempre più vicina! Se avete seguito Comò Mag. nelle scorse settimane sarete sicuramente aggiornatissimi. In caso contrario potete recuperare qui tutte le info.

Oggi, invece, voglio anticiparvi i nomi di altri tre Instagramers che parteciperanno a questa fantastica avventura! Vi farò conoscere le nostre due “quote siciliane” che raccontano quotidianamente sul proprio profilo l’amore per i viaggi e i luoghi speciali, ognuno con il proprio inconfondibile stile. Poi, per finire, faremo tappa oltreoceano, per parlare di un nuovo amico del Comò, che ci ha incantato con i suoi scatti intensi.

Roberta Mazzone
@_lagiuditta

Dalla Sicilia arriva la nostra prima Igers donna, Roberta Mazzone, che con grande gioia accogliamo nel gruppo. Nel suo cassetto manca l’ordine, ma non nei suoi scatti. Cerco sempre la luce giusta e la prospettiva perfetta, altrimenti non scatto. Sono un architetto che ama mostrare il bello dove molti non riescono a trovarlo”. Qui la nostra intervista sul Comò per conoscerla meglio.

Fotografia Europea Roberta Mazzone

Il suo profilo Instagram è come un diario di viaggio in continuo aggiornamento e le sue fotografie sono piene di voglia di partire e scoprire luoghi nuovi. Scatti che profumano di vacanza, di vita vissuta con gli occhi aperti per cogliere tutto ciò che di bello ci circonda. Angoli inaspettati, vedute emozionanti, l’amore per il mare: potevamo non volere Roberta con noi?

Christian Bramante
@chryphoto

Il mare siciliano è sicuramente una grande fonte d’ispirazione anche per Christian Bramante, che spesso immortala le azzurrissime acqua della sua Milazzo, una “piccola penisola nell’isola”. Le sue foto, però, si spingono oltre i confini della sua città e sprigionano chiaramente tutta la sua grande voglia di viaggiare. Nel mio cassetto c’è un’ottima macchina fotografica, un passaporto e quei due soldi per riuscire a mangiare qualche hamburger in giro. (Quello con il bacon croccante eh)”.

Christian Bramante Fotografia Europea

Abbiamo deciso di portare Christian con noi perché amiamo la sua palette di colori. Non possiamo fare a meno del azzurro accesso del cielo e del mare, dell’arancione estivo in tutte le sue sfumature. Per conoscerlo meglio, qui trovate la sua intervista sul Comò.

Edoardo Cerruti
@edocerruti

Nato a Firenze, ma trapiantato a New York, l’ultimo nome che vi rivelo oggi è quello di Eduardo Cerruti. Abbiamo conosciuto Eduardo la scorsa settimana sulle pagine del magazine. Siamo rimasti così affascinati dai suoi scatti che abbiamo deciso di portarlo con noi.

Eduardo Cerruti Fotografia Europea

“Il mio lavoro è anche la mia passione più grande” ci ha raccontato, e questo grande amore per ciò che fa è tangibile in ogni suo scatto. Le sue fotografie hanno un sapore nordico, fatto di colori freddi e contrastati, natura austera e nuvole basse. Scatti intensi e riflessivi che siamo davvero fieri di portare con noi.

La lista dei protagonisti va pian piano delineandosi. Facendo un ordinato riepilogo, animeranno le parteti dell’Atelier ViaDueGobbiTre: Michele Grimaz, Andrea Sopranzi, Marko Morciano, Gianluca Magli, Roberta Mazzone, Christian Bramante e Eduardo Cerruti. La prossima settimana vi riveleremo i nomi degli ultimi tre Igers che andranno ad unirsi ai sette precedentemente annunciati per formare la nostra super squadra!

Vita da Igers Fotografia Europea

Info

Vita da Igers – un’intervista fotografica vi aspetta in via dei Due Gobbi 3 a Reggio Emilia, insieme alle altre esposizione che l’Atelier ha organizzato in occasione di Fotografia Europea.

Venerdì 5 Maggio 18.00 – 24.00 – Opening
Sabato 6 Maggio 10.00 – 24.00
Domenica 7 Maggio 10.00 – 24.00

Sabato 13  Maggio 10.00 – 24.00
Domenica 14  Maggio 10.00 – 20.00

Sabato 20 Maggio 10.00 – 24.00
Domenica 21 Maggio 10.00 – 20.00 – Closing

Cari comodini segnate le date sull’agenda, perché ci si vede là!
#duegobbisulcomò #fe2017

  1. […] Da Instagram a Fotografia Europea: Roberta Mazzone, Christian Bramante, Eduardo Cerruti […]

Leave a Comment