L’Oroscopo Brutto | Ottobre

L’Oroscopo Brutto | Ottobre


Niente dolcetti, solo scherzetti. Finalmente le giornate si accorciano e il freddo inizia a farsi sentire, per arrivare all’apice dell’agonia il 31 di questo mese. Un clima perfettamente lugubre, che si addice all’Oroscopo Brutto di ottobre.

Chi ci conosce sa di non potersi salvare, siete già tutti zombie contagiati come nel video ‘Thriller’ di Michael Jackson. Chi arriva solo ora, comunque, non vedrà barlumi di speranza. Per qualsiasi insoddisfazione, ogni responsabilità è declinata al luminare in materia Paolo Fox. 

Diamo inizio alle danze.

ariete oroscopo brutto

ARIETE, 21 MARZO – 20 APRILE

Ti consiglio, seguendo l’onda stellare positiva, di tenere più in considerazione la tua vita privata Ariete. Perché sì, nel caso non te ne fossi mai accorto, ce l’hai anche tu. Forse solo ultimamente ti sei fermato ad osservare quegli strani essere viventi che ti gravitano attorno. Perfetto: ti presento la tua famiglia, gli amici, quelli che ami insomma. Sono lì, da sempre, che ne dici di tenerli in considerazione un po’di più? Il tuo Ego non accuserà nessun colpo, te lo garantisco.

toro oroscopo brutto

TORO, 21 APRILE – 20 MAGGIO 

Un, due, tre … su dal divano! È il momento di passare all’azione. Lo so, lo so, vorresti stare in casa tua a gingillarti e scandagliare ogni centimetro, raccontandoti che la tua vita è una favola. Ma coraggio, torellino, il mondo esterno ti sta chiamando. Cerca solo di non arrabbiarti troppo, sappiamo quello che succede quando ti inalberi … altro che Pamplona. Amore e lavoro potrebbero risentirne, nervi saldi per favore.

gemelli oroscopo brutto

GEMELLI, 21 MAGGIO – 21 GIUGNO

È tempo di riflessioni. So che non ci sei abituato e da sempre navighi felicemente in acque bipolari, Gemelli, ma ora è il momento perfetto per STARE FERMO. Fai come fanno tutti quando non sanno cosa fare: stai zitto, o delega, piuttosto che mettere le mani in dieci paste diverse e passare pure per fesso. Resta nel tuo e pensa a quello che vuoi davvero, prima di coinvolgere altri innocenti nel tuo vortice d’indecisione. 

cancro oroscopo brutto

CANCRO, 22 GIUGNO – 22 LUGLIO

Fino ad ora hai avuto Saturno contro, il che ti ha portato a rallentare dei progetti ed esitare su delle decisioni. Beh, caro Cancro, ad ottobre potresti finalmente uscire da quest’inerzia, se solo tirassi fuori un po’ di carattere. Altrimenti come preferisci, puoi continuare a gonfiare le vele di speranza e nutrire di piacevoli conforti la tua personalità. Lascia che te lo dica: non servirà a nulla. In amore lanciati sui Pesci e sui Gemelli, che sto mese con te vanno forte. Così almeno una gioia c’è.

leone oroscopo brutto

LEONE, 23 LUGLIO – 23 AGOSTO

So che sei tentato, ma questo non è il periodo giusto per buttarsi (appunto) a pelle di leone su novità ed attrazioni del momento. Se c’è qualcosa che ti agita, sul lavoro e sul piano economico, fuori gli artigli e risolvi la situazione. Te la tiri in continuazione di essere ‘il Re’, sovrano supremo di stocazz, e poi alla prima difficoltà te la fai sotto? Calma, valuta bene, e non essere drastico. Sentimentalmente, se dal passato risorgono fantasmi, non cagarli se no è la fine.

pesci oroscopo brutto Comò Mag.

VERGINE 24 AGOSTO – 22 SETTEMBRE

Gli ultimi progressi in amore, ammesso che ci siano stati davvero e non siano solo un tuo viaggio mentale, potrebbero proseguire. Servirà armarsi di santa pazienza, cara Vergine, soprattutto cercare di sopprimere tutte le fisime che pilotano il vostro cervello. Se il tuo partner carica male la lavastoviglie o lascia la finestra aperta, sarai più propensa a non rompergli le palle come al solito. Anche in lavoro grandi progressi, se ti ci metti d’impegno: rimboccati le maniche, poche balle e via andare.

bilancia oroscopo brutto

BILANCIA, 23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE

Nell’ultimo periodo sei rimasta scottata da qualche delusione, Bilancia? Sul lavoro o in amore, non tutto potrebbe essere andato come vuoi. E questo è un problemone (solo per te, gli altri si sono già messi l’anima in pace da tempo). Piuttosto che permettere alle tue gambe di tremare di fronte ad una scelta, o peggio rimanere a braccia conserte col broncio come all’asilo, tira fuori il meglio dl tuo equilibrio e agisci. Nuove responsabilità, o nuove storie: fai una scelta, ma falla per te!

scorpione oroscopo brutto

SCORPIONE, 23 OTTOBRE – 21 NOVEMBRE

Meraviglia delle meraviglie, potresti esserti pentito di qualcosa Scorpione. Alcune questioni del passato non ti tornano, soprattutto in amore, e senti il desiderio di metterti in discussione. Di fronte ad un’autocritica, tu? Quasi non ci si crede ma ebbene sì, benvenuto nel mondo delle ‘proprie responsabilità’. Anche sul piano dello studio o del lavoro, sei in corso di rivalutazione di scelte passate … beh, che dire, ormai le hai fatte. E da qui, di nuovo, le responsabilità. Tanti auguri.

sagittario oroscopo brutto

SAGITTARIO, 22 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE

Sul lavoro direi tutto abbastanza normale, tendente al positivo. È un buon momento per fare di testa tua Sagittario. Come se cambiasse qualcosa, visto quanto sei normalmente autoreferenziale. La cosa che fa più ridere è che ascolti sempre le opinioni di tutti, assumendo anche un’espressione da chi è stato illuminato sul senso della vita, e poi? Fai di testa tua, lo stesso. Allora non chiedere, dico io. Anche in amore, se hai deciso di prendere scelte più ‘concrete’, invece di cercare indizi epifanici da tutto il mondo, che ne dici di parlarne col diretto interessato?

capricorno oroscopo brutto

CAPRICORNO, 22 DICEMBRE – 20 GENNAIO

Occhio alle trattative e le scelte sul piano lavorativo, soprattutto in questi giorni. Se qualcosa non ti soddisfa, dovrai fare appello a tutte le tue capacità diplomatiche per uscirne pulito. Nota bene, Capricorno: essere diplomatici non significa stare muti nove volte su dieci, per poi esplodere come una bomba o, peggio, sparire nel nulla. Impara ad esprimerti in società, cristo santo. Anche in campo sentimentale, se ci sono incomprensioni, non tirarle avanti tre mesi per poi implodere. PARLA!

acquario oroscopo brutto

ACQUARIO, 21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO

Sul lavoro tutto sembra procedere, anche con qualche piccola e positiva novità di tanto in tanto. È l’amore il problema, o più precisamente la convivenza. Prenderci le misure con tempi e ritmi di un altro essere umano … che strazio, vero Acquario? PECCATO, è quello che hai scelto, quindi i casi sono due: o resti e acconsenti, o affronti il problema adesso. Rimanere nella tua bolla di finta consapevolezza no, quell’opzione non è contemplata, spiacente. Tira fuori il naso dalla fiaba in cui ti rintani quando le cose vanno male, e sii adulto per l’amor del cielo.

pesci oroscopo brutto Comò Mag.

PESCI, 20 FEBBRAIO – 20 MARZO

Poche turbolenze nel tuo acquario Pesci. Anzi, direi che ottobre sia il mese giusto per prendere finalmente una posizione su molti fronti. La complicità trionfa con Toro e Vergine, e da bravi pigri precisini quali siete potete inaugurare la stagione autunnale del the delle cinque per sparlare di chiunque vi capiti a tiro. Tanto di farti i fatti tuoi, come sempre, non se ne parla. Molto più facilmente, per prendere delle decisioni riguardo il tuo futuro, farai affidamento su qualcun altro. Ci dispiace per lui.

Cordiali saluti,

Moody Jules

Leave a Comment