Marianna Martino nel Salotto delle Idee!

Marianna Martino nel Salotto delle Idee!

Non si definisce una scrittrice, ma di scrittura se ne intende. E non poco. 

Dice che ogni nuova idea è frutto di riflessioni e ragionamenti, ma nel suo lavoro dispensa pillole di creatività. Quella istintiva, geniale. 

Organizza corsi per formare creativi di professione, ma le sue lezioni si tengono sempre davanti ad una birra. 

Di chi stiamo parlando? Di qualcuno che conosciamo e seguiamo già da tempo. Condivide con noi la passione per le cose belle e curiose, quelle non troppo serie. La fuffa come la chiamiamo noi di Comò, l’orgoglio zuzzurellone come lo chiama Marianna Martino. Perché è lei che avremo il piacere di incontrare a Milano, in occasione del Creativity Day, nel nostro Salotto delle Idee.

Marianna è la parte femminile degli Zandezii (come li chiamano gli amici). Insieme a Marco ha fondato nel 2005 Zandegù, una casa editrice che con il tempo si è trasformata in un laboratorio per chi vuole cimentarsi e migliorarsi nel mestiere creativo, grazie a corsi, passeggiate per Torino e una birra in compagnia.

Gli Zandezii ci piacciono tanto perché il loro Manifesto lo sentiamo un po’ anche nostro. Ci insegnano che la curiosità è una cosa fondamentale, e che bisogna sempre essere pronti alle novità, come salmoni controcorrente. Dicono che essere diversi, significa avere qualcosa di unico e speciale. E che se si ha anche il coraggio di buttarsi nelle proprie passioni, non se ne resterà delusi. Ecco perché tutti dovremmo avere problemi di equilibrio come Marianna, per buttarci un po’ di più.

Marianna Martino Creativity Day Comò Mag.

Con Marianna Martino parleremo di creatività, di serie tv (che sono la sua passione!) e ovviamente di fuffa (che non se ne ha mai abbastanza). Non vediamo l’ora di diventare anche noi dei veri ganzi. 

Salotto delle Idee Creativity Day 2018

Leave a Comment