Mattia & Sofia | I Featuring di Fotografia Europea 2018

Mattia & Sofia | I Featuring di Fotografia Europea 2018

Quando le fotografie sospese incontrano il tratto deciso del pennarello: il featuring di Mattia e Sofia per Fotografia Europea 2018.

“La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare” e @mattcecche con le sue foto sospese ce lo insegna bene.
Se le città ricorrono spesso nella sua galleria, sono soprattutto la natura incontaminata, le altitudini e gli scatti dall’alto i suoi segni distintivi. Paesaggi solitari dai colori freddi, ricchi però di una carica emotiva che arriva dritta allo stomaco.
Forse è stato proprio per esorcizzare la paura dell’altezza che Mattia ha scelto di ricercare le prospettive più estreme. Perché è al di là delle nostre paure che si realizza appieno la libertà.

Fotografia Europea 2018 Comò Mag.

Sofia, con le sue illustrazioni, ci mostra che bastano due colori primari e un complementare per dar vita a disegni vividi, quasi vivi. Blu, arancione e giallo rappresentano la triade delle meraviglie, tanto che Sofia ha voluto portarli con sé nel grigiore della Scozia.
È vero, la nonna le ha insegnato a non uscire dalle righe, nonostante questo, il suo tratto a pennarello deciso crea immagini che balzano fuori dagli schemi prestabiliti.

Fotografia Europea 2018 Comò Mag.

Per la mostra di Comò Mag, Ribellione dai Toni Pastello, le vedute dall’alto di Mattia si confondono in un abbraccio, altro tema caro all’illustratrice. Ed è proprio in questo gesto che si condensa l’idea che è bello cambiare e rivoluzionare, ma senza mai abbandonare un porto sicuro.

Fotografia Europea 2018 Comò Mag.

Leave a Comment