Media Partner Comò Mag.

Selezioniamo eventi creativi e progetti freschi da raccontare sulle pagine del nostro magazine. Amiamo riempire i nostri cassetti di festival, market, mostre ed iniziative artistiche e divertenti. Ecco alcuni eventi che abbiamo seguito come Media Partner con passione e curiosità:

Creativity Day
REGGIO EMILIA – MILANO

Il Creativity Day è l’appuntamento italiano dedicato all’innovazione e alla creatività. Più di 50 creative leader, innovatori, guru e designer provenienti da diverse discipline e realtà accompagnano i partecipanti in una giornata ricca di stimoli e approfondimenti nell’ambito della comunicazione e della creatività.

Comò Mag. collaborerà con il Creativity Day 2017 nelle prossime tappe di Reggio Emilia, il 29 Settembre, e Milano, il 13 Ottobre. Per l’evento il magazine sta preparando un divertente e colorato Salotto delle Idee, luogo accogliente dove rilassarsi tra i cuscini, ascoltare interviste ad artisti e blogger e conoscere meglio gli speaker del Creativity Day.

Media Partner Comò Mag.

CCTravellers 2017
PISTOIA

Un progetto ideato e promosso da CCT-SeeCity, un gruppo di ragazzi toscani, che sotto la bandiera della creatività, dell’amore per il proprio territorio e per l’Italia, riunisce senza limiti geografici blogger, illustratori, fotografi e artisti per farli immergere in una realtà locale – quest’anno Pistoia – e far loro raccontare una storia sul loro viaggio.

Comò Mag. ha partecipato al progetto, trascorrendo un weekend a Pistoia, tra sensazioni, nuove opere d’arte e incontri speciali con persone belle ed entusiaste. Il frutto dell’esperienza sarà pubblicato su CCT-SeeCity e sul magazine Naturart.

Media Partner Comò Mag.

Factory Market
BERGAMO

Per gli amanti dell’handmade e della creatività in tutte le sue forme, il Factory Market, nell’affascinante cornice dello Spazio Fase a pochi minuti da Bergamo, è una tappa imperdibile. Quattro volte l’anno oltre 100 espositori selezionati da tutta Italia propongono le proprie creazioni in un contesto industriale dal fascino unico.

Comò Mag. ha raccontato l’evento attraverso scatti fotografici e interviste personali alla Gente da Factory, scovata tra gli espositori e i visitatori del Market. Un racconto speciale fatto di grandi sogni e voglia di buttarsi.

Media Partner Comò Mag.

Atelier ViaDueGobbiTre
REGGIO EMILIA

L’Atelier ViaDueGobbiTre è un luogo suggestivo dove si respira arte a pieni polmoni, non quella gridata, prestigiosa e ostentata, ma un’arte di strada, fatta di piccoli studi, libera creatività e colori vivaci. Lo spazio, inserito all’interno del Circuito OFF di Fotografia Europea, è uno dei luoghi principali e più visitati del festival della città di Reggio Emilia.

Comò Mag. in occasione del festival di Fotografia Europea ha ideato la mostra Vita da Igers – un’intervista fotografica, selezionata tra i progetti esposti in ViaDueGobbiTre. Durante le settimane di esposizione il megazine ha indetto anche un challenge fotografico molto partecipato, in collaborazione con Igers italia.

Media Partner Comò Mag.

Eleva Festival
REGGIO EMILIA

Eleva è un festival, un aggregatore di contenuti con l’obiettivo di proporre e auto-produrre un insieme di eventi uniti da un immaginario filo conduttore: la musica. Un’insieme di artisti di livello internazionale dislocati in diverse location della città di Reggio Emilia, arricchite e valorizzate dall’offerta di arti visive, esibizioni ed installazioni.

Comò Mag. oltre a raccontare l’evento con interviste dal backstage, ha collaborato con Eleva realizzando un’istallazione artistica in bilico tra la virtualità della rete e la corporeità di un salotto vintage. Un adattamento del web alla realtà fisica e palpabile, dove Skype torna ad essere un vecchio telefono fisso e Youtube un televisiore a tubo catodico.

Media Partner Comò Mag.

Vialetto degli Artisti
MILANO MARITTIMA

Il Vialetto degli Artisti è un piccolo vicolo pedonale, nel centro di Milano Marittima. Nelle vetrine che si trovano lungo la stretta via sono esposti progetti di artisti, creazioni di designer e artigiani. Meta obbligata per una passeggiata tranquilla e rigenerante, il vialetto è un luogo storico della città, simbolo di artisticità fin dai primi anni ’70.

Comò Mag. dopo la fortunata esperienza di Fotografia Europea ha deciso di collaborare con il Vialetto degli Artisti, portano la mostra Vita da Igers – un’intervista fotografica nella magica location nel cuore di Milano Marittima.

Media Partner Comò Mag.

Picnic! Festival
REGGIO EMILIA

Una giornata al parco in compagnia di venti autori. L’atmosfera è quella di una festa campestre dedicata all’arte dell’illustrazione. Il prato del parco è il posto in cui troverete il tavolo degli autori, la libreria, lo spazio dedicato ai bambini, la biblioteca, l’area picnic e gli spazi commerciali con accessori, magliette e prodotti enogastronomici.

Comò Mag. ha seguito la nona edizione del festival come media partner. Il magazine, tra illustrazioni, caprette e tovaglie a scacchi stese sull’erba, ha intervistato gli autori ospiti dell’evento, pubblicando articoli dedicati.

Media Partner Comò Mag.

Festival Punto e a Capo
REGGIO EMILIA

Punto e a Capo è un festival sul tema del libro e della lettura per ragazzi come possibilità di conoscenza, di ascolto, di autonomia e libertà di pensiero: una libertà coltivata attraverso le parole, il dialogo e la cultura, una libertà che tesse sogni, che sviluppa idee e progettualità.

Comò Mag. ha deciso di diventare media partner dell’evento per dimostrare che tornare bambini almeno con la mente si può e fa bene! Il magazine ha raccontato il festival attraverso interviste e articoli dedicati.

Media Partner Comò Mag.

Se stai organizzando un evento, un festival legato al mondo dell’arte, dell’handmade, dell’illustrazione o del mondo digitale? Qui puoi trovare tutte le informazioni per collaborare insieme a noi. Saremo felici di proporti un progetto di media partnership studiato su misura!