L’Oroscopo Brutto | Agosto

L’Oroscopo Brutto | Agosto

Aah … sole, mare, montagna, in una parola: FERIE. Quel periodo dell’anno in cui si è finalmente autorizzati a non pensare a nulla, in cui sembra che nulla possa remare contro al vostro stato di beatitudine.

Appunto … SEMBRA.

Perché le stelle non mollano mai, e per quanto Paolo Fox possa gettare un fascio di luce rosea sul vostro prossimo futuro, ecco a voi l’Oroscopo Brutto.

Mettetevi tutta la crema solare del caso, potreste rimanere scottati!

 

ariete oroscopo brutto

ARIETE, 21 MARZO – 20 APRILE

Agosto, amore mio non ti conosco … o nel vostro caso, ti ho solo perso di vista. E’ in arrivo una svolta sentimentale importante per te, Ariete. Può essere che il caldo torrido arrivi a compromettere le tue facoltà di raziocinio, ma nella seconda metà del mese svilupperai una forte esigenza di chiarimenti, da parte di chi tiene le redini del tuo cuoricino. Tranquillo, comunque, la tua tolleranza resta a livello zero: probabilmente il giorno di ferragosto ti ritroverai a reclamare spiegazioni dal/dalla malcapitato/a, minacciandola con un forchettone da grigliata.

 toro oroscopo brutto

TORO, 21 APRILE – 20 MAGGIO

Questo mese potrebbe essere molto positivo per te, Toro … se solo non fossi talmente attaccato alla tua routine da percepire come un’invasione di campo anche il corriere di Zalando che suona il campanello. Con ogni probabilità, sei l’unico segno in grado di provare nervosismo durante il mese di agosto: congratulazioni, continua a portare alta la bandiera della sociopatia. Per te la vita è un apostrofo rosa tra il divano e il letto, e chi te lo fa fare di preparare valige e organizzare viaggi? Probabilmente, la famiglia o la dolce metà. Procedi a piccoli passi, esci e comprati una granita …  praticamente, un’esperienza ultrasensoriale.

gemelli oroscopo brutto

GEMELLI, 21 MAGGIO – 21 GIUGNO

Caro Gemelli, non potevi scegliere mese migliore per aspettarti l’arrivo di una prova d’amore. Agosto: il mese dove, notoriamente, nascono storie della durata media di tre settimane, in cui ci si promettono mari e monti ma basta rientrare in casa con l’aria condizionata, per capire di cosa si ha bisogno davvero … non te la prendere, non è una novità che gli amori estivi siano fiori destinati ad appassire presto, e non è detto che proprio tu incontrerai da chi fa proposte promettenti per poi bluffare. Diciamocela tutta, però, tu fai così per tutto il resto dell’anno, prima poi doveva toccare pure a te … o no?

cancro oroscopo brutto

CANCRO, 22 GUIGNO – 22 LUGLIO

Non credo di dover essere io a spiegarvi, che non è necessario essere sempre gentili nella vita. Non dico costantemente, ma una o due volte, concedetevi il lusso di mandare qualcuno o qualcosa a quel Paese – dove sono già in molti, tra l’altro. Agosto sarà un mese piuttosto caotico, tra eventuali problemi familiari, responsabilità sul fronte professionale, e un leggero sottofondo di angoscia in ambito sentimentale. In poche parole, un disastro. Ribadisco: prima di iperventilare, fate lo sforzo di conoscere l’arte effimera del “vaffanculo caricato”. Se no, esplodete, per me è uguale. Vedete voi.

leone oroscopo brutto

LEONE, 23 LUGLIO – 23 AGOSTO

Carica le batterie Leone, sarà un mese impegnativo. Sul piano lavorativo ti potresti imbarcare in diversi progetti, agosto sarà una fase embrionale fondamentale perché tutto proceda al meglio il prossimo autunno. Anche sentimentalmente potresti avere la necessità di svagarti, magari per riprenderti da una brutta rottura … le gazzelle non avranno scampo, soprattutto il giorno di ferragosto. Morale della favola: sei autorizzato ad essere il megalomane di sempre, e per questo mese ti daremo retta. Occhio però alle finanze, capisco l’agitazione da ferie ma l’autunno è più vicino di quanto pensi.

vergine oroscopo brutto

VERGINE, 24 AGOSTO – 22 SETTEMBRE

Il fatto che tu vada in paranoia per ogni minima cosa, e resti a braccia conserte ad elucubrare sui grandi misteri della vita e l’esistenza, non è esattamente una novità. Ad agosto però ci sarà una svolta … in negativo ovviamente: sarai ancora più paranoico del solito. Non si sa perché o per come, ma ogni singolo giorno una semplice scelta si parerà davanti ai tuoi occhi come costruttiva e fondamentale per lo sviluppo della tua persona. Un consiglio: il mondo non gira tutto attorno a te, e qualche giorno di ferie su un eremo in montagna potrebbe quasi ricordartelo. Oltre a levarti di torno per almeno 48 ore.

bilancia oroscopo brutto

BILANCIA, 23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE

Sono terribilmente convinta che, in realtà, il vero primo giorno dell’anno sia l’1 settembre. Pensaci, Bilancia: che si parli di scelte in ambito sentimentale o professionale, o più semplicemente iniziare una dieta, queste decisioni spesso vengono rimandate a settembre. Tu farai circa lo stesso, affinando però le tue capacità di selezione e ricerca estetica del bello all’inverosimile: se non tutto va come vuoi tu, a una certa, fattene anche una ragione. Settembre è vicino, ‘sta senza pensieri, un mohito e via. Sei autorizzato ovviamente a gettare le basi del tuo futuro in maniera solida, ma devi proprio costringere gli altri a farlo al posto tuo, mattone su mattone? Non credi che sia l’ora di sporcarsi un po’ le mani?

scorpione oroscopo brutto

SCORPIONE, 23 OTTOBRE – 21 NOVEMBRE

Mentre tutti restano storditi da temperature degno del nucleo terreste, tu Scorpione non te la cavi malissimo. D’altra parte, fare fessa la gente è il tuo sport preferito: quale periodo migliore, se non quello in cui tutti sono rincoglioniti dal sole? E’ un mese di grandi decisioni, diciamo, incubate. Le svolte vere si avranno a settembre, e nel frattempo puoi dare il meglio del tuo egocentrismo … sei talmente autoreferenziale, che ti consulteresti in terza persona anche per scegliere che scarpe mettere. Svolte amorose a metà mete, nuove vittime su cui scaricare il tuo magnetismo … poverine, e dire che loro volevano solo passare le ferie in serenità.

 sagittario oroscopo brutto

SAGITTARIO, 22 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE

Caro Sagittario, per te è arrivato il momento di scaricare le tue smanie da Paladino della Libertà. Da cosa, per chi, e perché? Non lo sai nemmeno tu, ma questo non ti ha mai precluso la possibilità di sfiancare la gente con le tue opinioni: spesso giuste, ma terribilmente a casaccio. Bene, ad agosto ti puoi sfogare. Anche in amore ci potranno essere risvolti positivi, soprattutto verso fine mese … quando evidentemente, con tutta l’incoerenza che ti contraddistingue, deciderai di voler essere meno libero. Abbi almeno la premura di avvertire il/la malcapitato/a che se ti addormenti con lui/lei pensando una cosa, e ti svegli sbandierando l’esatto contrario, è tutto normale.

capricorno oroscopo brutto

CAPRICORNO, 22 DICEMBRE – 20 GENNAIO

Il mese di agosto richiederà una gran dose di riflessione per te, Capricorno. Il che potrebbe essere positivo, dal momento che l’introspezione spesso comporta solitudine. Diciamola tutta: a te del genere umano, in fondo in fondo, non frega moltissimo. La difficoltà sarà, forse, nel mollare momentaneamente le redini del tuo solito pragmatismo. Lo scatto tra problema e soluzione potrebbe essere molto lungo nel mese di agosto, ed è meglio che tu ci faccia l’abitudine. Sul fatto che sei un sociopatico misantropo, almeno per ora, non ci possiamo lavorare molto. Una cosa alla volta.

acquario oroscopo brutto

ACQUARIO, 21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO

Il mese di agosto per te, Acquario, si profila concentrato molto più sull’amore e i sentimenti, piuttosto che sulla tua situazione lavorativa ed economica. Continui, quindi, ad aleggiare in un mondo che prima o poi secondo te sarà salvato dalle purezza d’animo. Sei come un’eterna Biancaneve che, dopo aver preso un sonnifero capace di stendere un bue, resta in attesa del principe e del bacio ecc. Quello che non consideri, è che così il principe come tutto il resto della plebea umanità, lavora circa otto ore al giorno per tirare avanti. I sette nani, nel frattempo, si sono beccati l’indeterminato in miniera. Svegliati, gioia.

pesci oroscopo brutto

PESCI, 20 FEBBRAIO – 20 MARZO

Caro Pesci, il mese di agosto porta nella tua flemmatica esistenza molte certezze amorose. Ovviamente non sarai tu a fare il primo passo, ci mancherebbe solo che ti dessi una mossa, ma riceverai sicuramente delle proposte importanti, raggiungendo un invidiabile stato di grazia. Potrai dunque concederti il lusso di goderti i piccoli piaceri della vita, passando da un tramonto a qualsiasi cosa possa essere altrettanto romantico. Non temere, ci troverai al bar giusto giusto dietro di te, a brindare con cocktail ghiacciati il fatto che, almeno per un po’, anche tu per una volta tanto ti farai gli affari tuoi e ci lascerai vivere in pace.

 

Buone ferie, pasticcini,
Moody Jules

Leave a Comment