L’Oroscopo Brutto | Gennaio

L’Oroscopo Brutto | Gennaio

Salve a tutti gli amanti e non dell’astrologia, questa è la prima edizione dell’Oroscopo Brutto. Brutto ma con stile e dignità, quindi brutto ma non troppo.

Per inciso: se non credete nell’oroscopo, o non lo seguite oppure più semplicemente non ve ne frega una mazza, sappiate che questo prende comunque spunto dalle analisi astrali di un rinomato professionista delle stelle. Rob Brezny, dite, quello di “Internazionale”? EBBENE NO. Sarà Paolone aka Paolo Fox a guidarmi in questa mirabolante impresa mensile.

Al contrario: se credete molto nell’oroscopo e l’astrologia, non sentitevi offesi dal fatto che io sia a conoscenza del minimo indispensabile a spillolare dodici sarcastici consigli di vita ogni mese. Alla fine, ognuno ha le sue esigenze. E poi io ve l’avevo detto subito che era brutto.

ARIETE, 21 MARZO – 20 APRILE

Per uscire da una lancinante angoscia e persistente tensione che caratterizza l’intro del tuo 2018, ti consiglio di fare una delle cose che ti riesce meglio da sempre: pensare solo a te stesso. Giusto per riuscire a mettere meglio in fila le cose. Ovviamente, e come d’abitudine, il resto del mondo per te resterà soltanto un passatempo, utile nei rari momenti in cui decidi di prendere una pausa dal tuo narcisismo dilagante. Solo una cosa: se qualcuno si lamenta, te prego, FALLO LAMENTARE e non iniziare a raccontare di come ti sei rotto un braccio quando l’altro si è solo tagliato un dito. Dai, che ce la fai.

toro oroscopo brutto

TORO, 21 APRILE – 20 MAGGIO

Le stelle dicono che, ansia più ansia meno, adesso hai preoccupazioni finanziarie. Non preoccuparti, dolce torellino, tutto sta nell’adeguarsi con piccoli trucchi. La tua ragazza vuole che la porti fuori a cena tutte le sere? Kebab. Il tuo ragazzo ti propone un viaggio che non puoi assolutamente permetterti? Rilancia con un week end a Riccione, di quelli fatti bene. Il tuo capo non ti da un aumento? Dagli il numero del commercialista. Il commercialista non riesce a capire qual è il tuo reale problema? Dagli il numero del tuo capo. Magari si conoscono, si piacciono e poi andate tutti e quattro fuori a cena. Al Mc Donald’s.

gemelli oroscopo brutto 

GEMELLI, 21 MAGGIO – 21 GIUGNO

Gemelli voi in realtà questo mese andate a bomba, non avete dei gran problemi. Ma visto che questo è l’oroscopo brutto, un consiglio comunque: non cominciate a saltellare qua e là come dei bambinetti della scuola materna, pestando i piedi quando non ottenete qualcosa. Crescete e datevi una mossa, perdio. Che sì, le stelle sono favorevoli, ma qui è un attimo che arriva febbraio. Possiamo avere un applauso per i Gemelli che hanno raggiunto grandi risultati? Possiamo? Clap, clap, clap. Eccolo qua. Bene, ora potete tornare a fare la vostra normale vita come tutti gli altri segni. Ciao grandi, godetevela.

cancro oroscopo brutto

CANCRO, 22 GUIGNO – 22 LUGLIO

Tu sei un tipo molto tenace, e mi piaci per questo. Tuttavia, anche tu sei in tensione questo mese, non si sa perché o per come. O meglio, noi non lo sappiamo, ma tu sì. Perciò per il quieto vivere di tutti, ti invito a fare qualcosa a cui non sei tanto abituato: sfruttare il dono della parola, palesando per una strafottutissima volta quello che ti passa per la testa. Scusa ma di cosa hai paura, che ti mandiamo al rogo? Un po’ di decisione, santo cielo, che la giornata ha 24 ore e non le possiamo tutti perdere per capire cos’hai tu. 1, 2, 3, respirone: E DILLO CAZZO.

leone oroscopo brutto 

LEONE, 23 LUGLIO – 23 AGOSTO

Ultimamente mi è capitato di leggere sulla psicologia della comunicazione non violenta, in ambito lavorativo. Sì Leone, lo sappiamo che sei coraggioso, generoso, vanitoso, e tante altre cose che finiscono in – oso. Anche petaloso, se vuoi questo primato ti diamo anche quello. Però lasciaci vivere. Nessuno ha messo in dubbio la tua autorità, ci mancherebbe altro, quindi ti prego: lasciaci vivere, parlare e pensare come ci pare, nel nostro ruolo di sudditi che ci piace tanto. Tu e il tuo stress, nel frattempo, potete anche chiudervi in ufficio o in bagno o nello stanzino delle scope, per ruggire un po’. Dai che sa fai il bravo, a febbraio insceniamo un’incoronazione solo per te.

vergine oroscopo brutto

VERGINE, 24 AGOSTO – 22 SETTEMBRE

Gennaio potrebbe essere un mese di riscatto per te, cara Vergine. Se solo ti facessi due o tre paranoie in meno. Quindi prova a prenderti quello che è tuo di diritto senza chiedere “scusa” e “per favore” dalle venti alle trenta volte, e vedrai che andrà tutto liscio. Prova a fare due calcoli in meno, e vedrai che la forza di causa-effetto non ti deluderà. In parole povere, stai calmo e raggiungi la serenità. Come arrivarci, a te la scelta: per quanto ci riguarda puoi anche metterti a testa in giù in una botte di cetriolini in una notte di luna piena dalle 02.00 alle 03.00, se credi che ti farà stare meglio. Tutto, basta che non ci stai addosso.

bilancia oroscopo brutto

BILANCIA, 23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE

Hai presente quando uno dice: “Dio dammi la pazienza, perché se mi dai la forza li faccio fuori tutti”? Ecco, tanto tu la forza non ce l’hai, quindi almeno abbi pazienza. Mi rendo conto che tu sia un perbenista e che questo giochi a tuo vantaggio molto spesso, ma non a gennaio 2018 baby. Oh no, che non funziona. Quindi per favore, resta in equilibrio altre due settimanelle. Fatti un bagno caldo con oli profumati e paga qualcuno che stia lì solo per passarti l’asciugamano. E trattalo male, ‘sto poverino, così giusto per provare il brio di dire “NO” una volta tanto. Sarà rigenerante.

 scorpione oroscopo brutto

SCORPIONE, 23 OTTOBRE – 21 NOVEMBRE

In questo mese ti va bene, sei molto energico e più intraprendente del solito. Quindi occhio al pungiglione, tienilo a casa tua e non fare del male a nessuno. Sei autorizzato ad annoiarci per un po’ Scorpione, chiedendoci di dirti quanto sei bello e intelligente ogni cinque minuti circa, o facendoci sbarellare con la tua fisicità prorompente. Stai solo attento che la ruota gira, e un giorno lo sfigato sarai tu. Gli altri segni il veleno non ce l’hanno, ma basta che ignorino il tuo e già sei in scacco matto. In parole povere: ammesso e concesso che Dio esista, tranquillo, non sei tu.

 sagittario oroscopo brutto

SAGITTARIO, 22 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE

Anche tu sei abbastanza sereno per gennaio, e hai finalmente l’occasione di concentrarti su uno dei duecentomila progetti, che hai iniziato senza finirne neanche uno. Perché lo sai che sei inconcludente, vero? Bene, ti rispettiamo tutti per la tua fantasia e versatilità, ma se provassi a mirare bene la freccia una volta tanto non farebbe schifo a nessuno. Tanto poi tranquillo, se va male o se ti annoia sei abituato da una vita a cambiare piano con una certa nonchalance. Se poi non sai a cosa sia meglio mirare, a gran voce ti chiediamo, mettiti una benda sugli occhi. Basta che ti decidi.

capricorno oroscopo brutto

CAPRICORNO, 22 DICEMBRE – 20 GENNAIO

Il 2018 per te inizia in gran carriera, e sappiamo che a differenza del tuo collega qui sopra tu i progetti li finisci eccome. Quindi non ti preoccupare, per il bene delle tue ambizioni continua a pensare che un giorno sarai anche tu Presidente degli Stati Uniti d’America, o del Mondo, o del Creato. Intanto però prova a spostare un attimo quel paraocchi da cavallo che tieni sempre e guarda: le vedi quelle? Sono persone. Dai, ripeti con me, per-so-ne. Sono in carne ed ossa, hanno sentimenti ed emozioni, e anche il pollice opponibile pensa un po’. Credi di poterne fare a meno? Ne riparliamo a febbraio. Buona campagna elettorale, carissimo.

acquario oroscopo brutto 

ACQUARIO, 21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO

Attenzione prego. Prova, prova microfono. Volevo dire a tutti che Acquario nel 2017 è finalmente riuscito a fare fronte a delle serie difficoltà. Grande Acquario, ci sei piaciuto un casino: adesso però non perdere il ritmo se no è finita. Ora fai parte anche tu di quella vasta fetta di persone che, guarda tu i casi della vita, hanno dei problemi e li risolvono. Sei proprio diventato un bimbo grande, tra poco è il tuo compleanno e ti regaliamo una macchina come per i diciottenni di buona famiglia. No scherzavo, la macchina te la compri da solo perché siamo tutti poveri, e comunque sarà una delle tue prime responsabilità.

 pesci oroscopo brutto

PESCI, 20 FEBBRAIO – 20 MARZO

Caro Pesci, è il tuo momento per fare un saltino (ino-ino) fuori dall’acqua. Mi riferisco a quando qualcuno fa qualcosa che non capisci, di cui non comprendi le motivazioni. Prima di calcolare statisticamente le possibilità di azione-reazione, o di analizzare la sua biografia per capire se ha traumi familiari subiti, o ancora di elaborare vendette che farebbero impallidire la mafia siciliana, ecco prima di tutto questo: hai mai pensato semplicemente di parlargli direttamente, in nome della buona e rinomata CIVILTA’? Questo è un buon momento per farlo. Un saltino-ino-ino, piccolo piccolo, e non rompere le palle.

Bacioni e abbraccioni, Moody Jules

Leave a Comment