L’Oroscopo Brutto | Luglio

L’Oroscopo Brutto | Luglio

Splendete e brillate alla luce del sole estivo, stelline mie.

Mentre Alvaro Soler e Ricky Martin si strofinano le mani, tronfi di ingordigia per quest’estate 2018 che li vedrà onnipresenti sulle stazioni radio, ecco l’Oroscopo Brutto.

Per chi ci conosce già, sappiate che l’aria da spensierata Coachella che c’è in giro non vi salverà. Per chi ci conosce solo ora, sappiate che Paolo Fox vi vede e vi protegge, ma comunque non vi salverete neanche voi.

Un, dos, tres … ALE’!

ariete oroscopo brutto

 

ARIETE, 21 MARZO – 20 APRILE

So che quelle corna da Ariete creano una sorta di enorme paraocchi psicologico, che ti impedisce di prendere in considerazione un terzo essere umano oltre al malcapitato che ti capita di fronte. Eppure, caro mio, è ora di uscire dagli schemi: mai preso in considerazione un part-time, che ti permetta di respirare un po’ e smussare queste corna? Mai pensato di essere meno acidello con chi ci prova? Così, giusto per provare il brio della civiltà.

toro oroscopo brutto 

TORO, 21 APRILE – 20 MAGGIO

Le stelle preannunciano grandi successi per te, tra il 16 e il 25 luglio … quindi tranquillo, di sicuro non oggi. Si sa, però, che il successo raramente lo si agguanta vivendo in una solitudine spirituale, rintanandosi su un eremo di megalomania. Un ultimo consiglio, torellino: se uno/a è stronzo/a, nel 99,9% dei casi non sta fingendo, lo è proprio. Cosa ti fa pensare di appartenere a quello 0,1% di benessere? Meno malinconia, e più attributi.

gemelli oroscopo brutto

GEMELLI, 21 MAGGIO – 21 GIUGNO

Caro Gemelli, lo so che senti l’esigenza di compiere un atto importante nella tua vita. Sul lavoro o in campo emotivo, sei alla ricerca di qualcosa, ma non sai esattamente cosa … BEH, MA CHE NOVITA’. Smettila di agitare le tue intenzioni come banderuole al vento, prima di là poi di qua. Nessuno ti sta dietro e, indovina un po’, nessuno è tenuto a farlo! Verso metà mese potresti andare un attimo in crisi con questa storia della fase adulta. Ti concediamo un pomeriggio a Netflix e gelato, ma comunque riprenditi.

cancro oroscopo brutto

 

CANCRO, 22 GIUGNO – 22 LUGLIO

Facci un favore: tranquillizzati, circondati di persone che ti facciano stare bene, e goditi un mese di calma. Nessuna madre o padre a cui dover dare dimostrazioni, nessuna dolce metà da soddisfare, nessuna ansia lavorativa. Fatti, come del resto fanno già tutti, gli affari tuoi. Il mondo ti sorriderà come in una pubblicità del gelato Sammontana, giuro. Certo il tuo lato lunatico, spesso tenero ad un livello diabetico, e la tua abissale incapacità di esternare le emozioni potrebbero remarti contro. E qui, di nuovo: affari tuoi.

leone oroscopo brutto

LEONE, 23 LUGLIO – 23 AGOSTO

Il vostro piccolo regno, governato da ruggiti indisponenti e piedistalli traballanti, sembra stia per arrivare ad una rivolta. E’ tempo di rivoluzione nella savana, caro Leone, e stavolta essere gagliardo non ti salverà. Mi rendo conto che impostare un dialogo in una modalità quantomeno decente  ed autocritica non rientri nelle tue priorità, ma in amore ed amicizia questo mese dovrà essere necessario. Chi si rivolgerà a te ultimamente, potrebbe non farlo per i soliti complimenti: benvenuto nel mondo molto reale.

vergine oroscopo brutto

VERGINE, 24 AGOSTO – 22 SETTEMBRE

Dal tuo solito tempo delle mele, al tempo di decisioni importanti. Il mese di luglio ti vedrà protagonista di un’enorme e continua compravendita commerciale, caro Verginello. Il mercato di cui parlo è materiale tanto quanto personale: casa, lavoro e affetti, è ora che tu ti renda conto che fa tutto parte di un lunghissimo ed estenuante mercato. Attenzioni per la serenità, e investimenti per la sicurezza. Fatti furbo, sii scaltro, e supera una volta per tutte l’età dell’innocenza.

bilancia oroscopo brutto

BILANCIA, 23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE

In questo mese, sarai molto più stimolato e motivato a dire quello che pensi. Una bella notizia, se non si stesse parlando di te: sarà un problema enorme. Perché, ti chiederai? Semplicemente perché non hai mai sviluppato il dono dell’espressione delle tue opinioni. Questo mese, piuttosto che adeguarti a situazioni scomode come il più prendipolvere dei soprammobili, smetterai di stare a guardare. Non demordere, per una volta che il coraggio ti assiste, ma non stupirti nemmeno delle reazioni degli altri.

scorpione oroscopo brutto

SCORPIONE, 23 OTTOBRE – 21 NOVEMBRE

Considerata l’alta dose d’incoerenza che ti contraddistingue, sei come sempre un concentrato di fascino e simpatia, ben mescolati con fastidio e saccenza. Di solito la convivenza di questi fattori si ripercuote solo sulle persone che ti stanno attorno (ammesso che te ne sia mai reso conto). Il mese di luglio, però, ha deciso di fregarti: per la prima metà sarai agitato e disperso nei meandri di un vortice di problemi, mentre nella seconda le acque si calmeranno. Un consiglio: torna in società solo dopo il 16 luglio, prima che ci resti secco qualcuno.

sagittario oroscopo brutto

SAGITTARIO, 22 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE

Un luglio all’insegna delle news per te, Sagittario. Tante novità, tantissime, tutte insieme … forse troppe. Nulla di meglio per te, da un certo punto di vista, visto che di prendere una decisione definitiva sull’andamento della tua vita non se ne parla mai. Un trucco che potrebbe aiutarti, è seguire questo tuo istinto malato nel volere che la terra ti tremi costantemente sotto i piedi. Non hai la minima idea di chi sei, dove sei, e cosa stai facendo? Ottimo. Continua così, tanto non è che cambi molto dalla norma.

capricorno oroscopo brutto

CAPRICORNO, 22 DICEMBRE – 20 GENNAIO

Anche tu, come il tuo amichetto Sagittario, non dovrai fare granché questo mese perché le cose vadano al meglio. Segui la tua indole di conquistatore mondiale e mitomane: andrai alla grande. Le stelle dicono che potresti uscire da un periodo di scombussolamento, emotivo soprattutto. Quale migliore medicina, se non mettere i piedi in testa a qualcuno e poter finalmente saziare la tua fame di gloria? Una spintarella qui, una risposta secca di là, e tornerai come nuovo.

acquario oroscopo brutto

ACQUARIO, 21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO

Luglio vede aprirsi una piccola crepa, sulla superficie della fantasiosa bolla di sapone in cui ti rinchiudi per sentirti in pace col creato. Mille e una notte in cui passi a raccontarti da solo che i sogni son desideri, e poi arriva qualcuno, a lavoro o in amore, a dirti che in realtà la vita non è una favoletta? Capisco il disappunto, ma lascia che te lo dica: NO, la vita non è una favoletta, i draghi non esistono, e Hansel e Gretel avrebbero dovuto avere Google Maps. Prima lo capisci e smetti di rovesciare la tua delusione sugli altri, prima ne verrai fuori.

pesci oroscopo brutto

PESCI, 20 FEBBRAIO – 20 MARZO

Caro Pesciolino, le stelle mi suggeriscono che in questo mese di luglio potresti recitare una delle tue parti preferite: l’ago della bilancia. Sarai determinante su molte scelte che coinvolgono te e gli altri, sia sul piano professionale che emotivo. E’ giunta l’ora di uscire dalle quinte del teatro a cui ci fai assistere ogni volta. Stavolta sarai sul palco e sotto i riflettori, architettando le migliori strategie per avere tutti ai tuoi piedi. Non è esattamente un bagno di onestà, il tuo, ma con le giuste misure potresti anche riuscire ad essere meno rompipalle del solito. Una prestazione da Oscar!

 

Hasta la vista, amigos!

Moody Jules

SalvaSalva

Leave a Comment