L’Oroscopo Brutto | Settembre

L’Oroscopo Brutto | Settembre

Ho sempre pensato che settembre fosse il vero inizio dell’anno. Pensateci: dieta, occupazione, lasciare o trovare l’amore, sistemare casa … qualsiasi cosa, viene spesso rimandata a settembre. Non a gennaio. A settembre ritorna il freddino, si rientra dalle vacanze, tutto cambia.

Quasi tutto, in effetti. L’Oroscopo Brutto non cambia mai, fa sempre molto schifo. Quindi vi chiederei anche un minimo di ringraziamento, in questo mese un po’ così, per la garanzia che in un certo senso vi fornisco.

Seguite le ricette stellari del supremo Paolo Fox, da me condite con un pizzico di acidità e voglia di vivere q.b. Preriscaldate il forno e mettete l’acqua a bollire, oggi mangerete nel mondo reale, e non sarà piacevole.

ariete oroscopo brutto

ARIETE, 21 MARZO – 20 APRILE

Il tuo mese è iniziato con qualche preoccupazione. Tranquillo, non saranno le ultime. Specialmente in amore, mi dicono dalla regia che hai Venere in opposizione, capirai anche tu che non è esattamente un bene. Le coppie durature litigano, e quelle appena nate pure. ‘L’amore non è bello se non è litigarello’ funziona fino a mezzogiorno, perché nessuno di noi mi pare che punti alla santità … in questo caso, anche sul piano lavorativo, cerca di sollevare meno polveroni possibili. Potresti quasi riuscire ad arrivare ad ottobre indenne, anche se settembre per te è un po’ come camminare su un pavimento di uova provando a non romperne nemmeno una.

toro oroscopo brutto

TORO, 21 APRILE – 20 MAGGIO

Lo sai anche tu che la storia dei tori spagnoli che si agitano semplicemente perché gli si sventola davanti un telo rosso, è una stronzata. Allora perché, torellino del mio cuore, ti inalberi per un nonnulla? Settembre è un mese difficile per tutti, non vorrai mica essere tu quello speciale. Sappiamo che l’aspetto economico per te è molto importante, ma se non ti dai una calmata questo mese arriverai a bruciare il supermercato che ti fa pagare il sacchetto per la verdura. Anche in amore, non sarebbe meglio risparmiare le energie ed uscire di scena dignitosamente, piuttosto che ‘appendere al muro’ chi ti fa arrabbiare? Keep calm, e arriva ad ottobre.

gemelli oroscopo brutto

GEMELLI, 21 MAGGIO – 21 GIUGNO

Un classico. Va tutto bene, è tutto in regola: in ambito lavorativo hai le tue piccole soddisfazioni, ti dovresti sentire realizzato, raggiungi anche una sorta di pace interiore che permette al tuo bipolarismo di regolarsi, riesci quasi ad essere simpatico sempre – e non solo quando tira a te. Ne sei felice? CHIARAMENTE, NO. Quando imparerai a riconoscere ed amare il sapore della soddisfazione? Troppo amaro per te, eterno Peter Pan. Allora va bene, pesta i piedi per terra e metti il broncio. Tanto non ti caga nessuno in ogni caso. Almeno, per grazia delle stelle, dell’amore non dovresti lamentarti in questo periodo. Quasi un peccato, eri a tanto così dal vincere il premio ‘rompipalle del mese’.

cancro oroscopo brutto

CANCRO, 22 GUIGNO – 22 LUGLIO

Tutti d’estate, vuoi per le ferie o più semplicemente per lo spirito di leggerezza e libertà che si respira, riescono a rilassarsi. Tutti, tranne te. Tu ancora trasudi ansia professionale, sei teso come le corde del violino. O ti calmi da solo, o per il bene di chi ti sta attorno ti ritroverai della valeriana nel bicchiere a tua insaputa. Certo, perché a un maniaco del controllo come te, ti pare che lo vengano a dire? Dai su, che la vita è bella alla fine dei conti. Il lavoro non ti soddisfa particolarmente in questo periodo? E allora cambialo, possibilmente senza risucchiare l’anima ai tuoi confidenti, rimpinzandoli di congetture e paranoie. Fuori un po’ di determinazione, Cancro, che è ora!

leone oroscopo brutto

LEONE, 23 LUGLIO – 23 AGOSTO

Questo mese, è meglio se rimani in gabbia. Se già di solito sei (o vorresti essere) completamente padrone e despota del tuo destino, le cose potrebbero non andare così a settembre. E questo ti fa incazzare. Molto. Un piccolo avvertimento agli altri segni, se mai passaste anche di qui: evitate il Leone come la peste. Tu Leone invece ruggisci finché vuoi, ma dalla gabbia non esci. Oh no, che non esci. Nervoso come sei, finiresti per sbranare il primo malcapitato, sia anche un civile innocente che ti chiede l’ora per strada. Per quieto vivere, e per non intaccare la tua onorificenza, ti consiglio di startene nel tuo. Viviti il cambio di stagione provando a non far fuori nessuno.

pesci oroscopo brutto Comò Mag.

VERGINE, 24 AGOSTO – 22 SETTEMBRE

Settembre è un mese che fa abbastanza al caso tuo: è giunto il momento di RIFLETTERE. E tu sei un maestro in questo, vero? Come no … riuscissi a prendere una decisione ferma, sarebbe ancora meglio. Per quello potrà esserci possibilità più avanti, forse. Per il momento puoi iniziare a ragionare sul tuo futuro, e non smettere mai. Attenzione soprattutto all’aspetto legale, un contratto lavorativo dei più semplici potrebbe far uscire il Conan Doyle che è in te. Prova solo a non bloccarti su ogni cavillo, perché la giornata ha comunque 24 ore. Visto poi che sei così mentalmente preoccupato, non dimenticarti di fare sport: le endorfine ti aiuteranno ad essere meno ‘spina nel fianco’.

bilancia oroscopo brutto

BILANCIA, 23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE

Il grosso della difficoltà per te, Bilancia, è riuscire ad arrivare a fine mese … fino a quel momento, sarà un’angoscia. Sei molto stressato/a, soprattutto fisicamente. Per un’esteta dell’esistenza, alla ricerca costante del equilibrio e del “bello”, diciamolo, è proprio un periodo di merda. Non garantisco nulla per ottobre, ovviamente, ma direi che si può solo risalire. In amore Venere ti abbandona al tuo destino, e sul lavoro aumentano le responsabilità. Non t’invidio, sei particolarmente sfigato. C’è da dire che tutto questa tensione arriva dall’inizio di un percorso nuovo per te … riprova del fatto che il vero anno inizia a settembre. Buon anno, Bilancia! Bevi e dimentica.

scorpione oroscopo brutto

SCORPIONE, 23 OTTOBRE – 21 NOVEMBRE

Settembre all’insegna del veleno per te Scorpione. Una risposta acida qua, un po’ di sarcasmo di là: sei davvero IRRESISTIBILE. Completamente solo, ma irresistibile. Oh, se piace a te … visto che le cose sul lavoro ti vanno abbastanza bene, perché non comprare qualche specchio in più da appendere in giro per casa? Così, per vederti un po’ più spesso, visto che non sono prese in considerazione molte persone oltre a te stesso. In linea di massima, va tutto bene per te a settembre, talmente bene che ti sembra di camminare a trenta centimetri da terra. Occhio che a guardare la gente dall’alto al basso poi ti viene la cervicale. Anzi … un po’ te la auguriamo tutti.

sagittario oroscopo brutto

SAGITTARIO, 22 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE

Sagittario, sei all’inizio di un progetto che per te potrebbe essere molto importante. O magari sei in corso d’opera, oppure alla fine? Non lo sai nemmeno tu, e non è una novità. La trasformazione che per il tuo bene dovrai sperimentare questo mese, riguarda un’azione a te completamente sconosciuta sin dalla nascita: portare PAZIENZA. I risultati non arrivano subito, e questo è normale per tutti da sempre … tranne che per te, frustrarti non cambierà le cose. Anche in ambito sentimentale, forse sarai in grado di concentrare le tue attenzioni su una sola persona, o ad iniziare un progetto più grande con chi è già in coppia con te. Panico paura, non hai la minima idea di come si faccia. Auguri.

capricorno oroscopo brutto

CAPRICORNO, 22 DICEMBRE – 20 GENNAIO

Ti stai acquietando, visto che per te agosto è stato un mese abbastanza duro (lo è poi stato per tutti … ma soprassediamo). In amore qualche interessante novità, forse c’è finalmente qualcuno che riesce ad attirare la tua attenzione nel profondo. Il problema con te è sempre e solo uno: accorgersene. Apri gli occhietti o perderai anche questo treno. Antenne alzate anche per poterti, finalmente, prendere un periodo di pausa. Così ti levi di torno per un po’. Anche in campo professionale la stagione invernale potrebbe metterti davanti ad un salto del buio, cosa non facile per un calcolatore come te. Ma in fin dei conti, che dire, arrangiati.

acquario oroscopo brutto

ACQUARIO, 21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO

Mese impegnativo sul piano sentimentale per te, Acquario. Potresti aver trovato qualcuno in grado di entrare nella bolla di sapone e fantasia in cui ti rintani  per evadere dalla società. Qualcuno che per altro, pur essendo lì dentro con te, non t’impedisce di volare. Sarai in grado di non farti prendere dall’ansia? Ovviamente no. È il momento per te di fare i conti con la dura realtà della quotidianità condivisa, dove non tutto è sempre un romanzo rosa. Volta pagina e cresci, per amor del cielo facci ‘sto favore. Sul piano lavorativo potrebbero esserci dei cambiamenti, e anche questo ti mette ansia. In breve: fai volare bassa la tua bolla di autostima.

pesci oroscopo brutto Comò Mag.

PESCI, 20 FEBBRAIO – 20 MARZO

Notizie positive per te, Pesci! Molto positive … ma arriveranno tutte tra due mesi. Cosa credevi, di avercela fatta? Pasticcino mio, dovrai applicarti come tutti a far sì che le cose vadano nel verso giusto, altrimenti tra due mesi sei ancora qua a lamentarti. È l’occasione giusta, in fin dei conti, per applicare i tuoi studi quotidiani sull’andamento delle relazioni sociali. Sfodera il tuo migliore lato complottista. In amore lanciati in strategie e progetti da affinare, professionalmente non fartela sotto come tuo solito, prova ad importi. In sostanza, per una volta nella tua vita: sii concreto.

Ciao bimbi grazie di tutto,
Moody Jules

Leave a Comment