L’Oroscopo Brutto | Dicembre

L’Oroscopo Brutto | Dicembre

Natale si avvicina, e con lui il turbinio di magiche tradizioni che il compleanno del bambin Gesù comporta. Mariah Carey non manca, come ogni anno, di ricordarci cosa vogliamo per Natale, ‘Una poltrona per due’ diventa il film culto della programmazione Mediaset e la formula ‘Anche a te e famiglia’ risuona già nel nostro cervello come un ‘jingle all the way’. Nell’attesa del pranzo di sei ore, in occasione del quale ci scofaneremo un barile di cappelletti e un etto e mezzo di cotechino alla faccia dei vegani, l’appuntamento con l’Oroscopo Brutto chiude l’anno 2018.

È stato un anno duro, per tutti noi. E a Natale si è tutti più buoni … ma non qui, non ci sperate. L’Oroscopo Brutto deve mantenere una linea decisa, in questi tempi di malvagia perversione, in cui basta una notte di neve per scatenare un’esaltazione che neanche a Courmayeur.

In ogni caso, col briciolo di positività che mi è rimasta, auguro buone feste a tutti: a Comò Mag, a Paolo Fox, a chi vi fa gli auguri, a chi non ve li fa, a Maryah Carey e anche a Eddie Murphy.

Buon natale, mine vaganti!


ariete oroscopo brutto

ARIETE, 21 MARZO – 20 APRILE

In amore va bene, evidentemente tutto il Ciobar che bevete con la vostra metà, sotto il panno guardando la tv, non vi ha ancora riempito la faccia di brufoli malefici. Arriveranno, e se non sarà il Ciobar ci penserà il cenone del 31, ma non disperate: la bellezza dentro è quella che conta, o almeno così dicono tutti, prima di sbavare sul nuovo spot di Paco Rabanne. Ah, progressi anche a lavoro, ma ovviamente i primi giorni del 2019. Adesso vi dovete fare un mazzo così.

toro oroscopo brutto

TORO, 21 APRILE – 20 MAGGIO

Bufera di neve in campo amoroso, soprattutto per le coppie di lunga durata. Avete la capacità di sopportazione di un rottweiler alla veglia del 24 dicembre. Lo spirito natalizio non vi tange minimamente, e andate a braccetto con la tensione, talmente tanto che a momenti fate luce. Probabilmente vi credete la cometa portatrice di buone novelle, come quella del presepe, mentre la vostra metà vi considera il pastore che porta in braccio una pecora puzzolente. Nel dubbio, io scapperei con uno dei Re Magi.

gemelli oroscopo brutto

GEMELLI, 21 MAGGIO – 21 GIUGNO

Grandi svolte sul lavoro: potrebbero esserci nuove offerte succulente. Allo stesso tempo, potreste finalmente trovare gli attributi di ribellarvi ad una situazione attuale che non vi soddisfa, pretendendo qualcosa di più. Cosa succederà? Ve lo dico io: resterete in un turbinio di luminarie impazzite, il gemello numero 1 inizierà a litigare col numero 2, faranno pace il 25 a pranzo, si sbronzeranno insieme a capodanno, e alla fine prenderete la scelta sbagliata. Ma non vi preoccupate: anno nuovo, nuove personalità!

cancro oroscopo brutto

CANCRO, 22 GUIGNO – 22 LUGLIO

Appello ai single: esiste nella società odierna un sistema fondamentale, che a livello basilare ci distingue dalle bestie, e si chiama comunicazione. In pratica, se vi piace una persona, non dico che sarebbe meglio farglielo sapere così, dritto in faccia, ma sicuramente farglielo capire potrebbe essere una scelta felice. Perché voi lo sapete che per la maggior parte del tempo la gente non vi caga, vero? Vi rendete conto che nessuno è venuto al mondo per essere il vostro terapeuta, VERO? Bene. Lanciatevi nello spirito natalizio e bevete un cincinino di più (dicasi: coraggio liquido) per attirare l’attenzione di chi vi interessa. Coraggio. Dai. Su.

leone oroscopo brutto

LEONE, 23 LUGLIO – 23 AGOSTO

Visto che ve la tirate tutto l’anno di essere i padroni del mondo e dell’universo, è giusto che a fine anno, come i migliori imprenditori o regnanti, facciate un bilancio della vostra attività. Cosa che, va detto, di solito non fate MAI veramente, perché quando capita la colpa di ciò che è andato storto è sempre degli altri. Bene, ora è il momento di essere voi quelli storti, fuori posto. Avete talmente tanto bisogno di essere onesti, con voi stessi e con gli altri, che al confronto Al Capone rubava le caramelle in tabaccheria. Dai che tanto poi non vi odia nessuno, brindisino fetta di pandoro e volemose bene.

vergine oroscopo brutto

VERGINE, 24 AGOSTO – 22 SETTEMBRE

Sarete particolarmente attraenti questo mese, ve lo dico perché di solito amate crogiolarvi nell’ingiustizia che vi circonda. Il mondo per voi è sempre un campo minato, un complotto continuo, dove ad ogni passo la vostra sensibilità potrebbe essere turbata. Sempre così, con quell’espressione alla Joey Potter, tra l’incompreso e l’indifeso. MA CHE PALLE. Sarà il brio delle feste, sarà che il freddo vi aumenta il sangue al cervello, ma almeno per ‘ste due settimane vi riprendete e non rompete più. A-E-I-O-U-Ypsilon, e dateci un taglio no?

bilancia oroscopo brutto

BILANCIA, 23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE

Se state vivendo una storia d’amore bella e appassionante, in questo periodo potrebbe balenarvi per la mente l’idea di iniziare a sistemarvi. Definizione di sistemarsi: sposarsi, o quantomeno convivere, eventualmente fare un figlio … ammesso e non concesso, che lui non si volatilizzi nel nulla in modalità Houdinì alla vista del test positivo, o che lei non tema la smagliature più di una potenziale guerra nucleare. Entrambe le opzioni sono papabili, quindi buona fortuna. Ah, dimenticavo: sul lavoro provano a fottervi il posto, quindi è bene che stiate all’erta in casa, ma soprattutto fuori.

scorpione oroscopo brutto

SCORPIONE, 23 OTTOBRE – 21 NOVEMBRE

Il mese di dicembre si dimostrerà perfetto per lanciarvi in nuove mirabolanti avventure: lavorative, o amorose, entrerete in un tunnel di esperienze sensoriali ed eccitanti, quelle che vi piacciono tanto. Tutto questo, ovviamente, succederà solo nel momento in cui riceverete abbastanza attenzioni da reputare interessante una situazione o una persona in particolare. Per evitare il rischio di un calo d’interesse, vi consiglio di portare sempre uno specchietto con voi: tanto siete talmente egocentrici, che concentrandovi solo sull’interesse altrui durereste due settimane. In linea generale, farete nuove e profonde conoscenze: poverini, non sanno cosa li aspetta.

sagittario oroscopo brutto

SAGITTARIO, 22 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE

Sulla scia del brio e fervore natalizi, dove abbuffarsi di cibo e accucciarsi al calduccio in casa passano da normale tradizione a bisogno fisiologico, è normale percepire un’istintiva voglia di stabilità. Potreste addirittura dire sì al matrimonio, o ad una proposta di lavoro che è finalmente interessante e per cui siete preparati. Potreste, insomma, vivervi la vostra vita come tutti e non come le mine vaganti che siete. Tutto molto bello, peccato che le feste durino una decina di giorni. Quindi attenti a dire sì, perché massimo massimo dalla befana in poi potrebbe già iniziare a mancarvi l’aria. Eh oh, potevate essere calmi e rilassati, e invece siete sclerotici: è andata così.

capricorno oroscopo brutto

CAPRICORNO, 22 DICEMBRE – 20 GENNAIO

In campo lavorativo vi aspettano moltissime novità, e secondo voi ci capirete finalmente qualcosa di quello che volete dalla vita? Chiaramente no. Appurato questo, che già è un malanno, in campo amoroso dovrete stare più attenti del solito per far funzionare le cose. Occhio ai famosi ‘campanelli d’allarme’ che potrebbero farvi evitare, nei prossimi mesi, l’attacco impazzito di un esercito di ‘te l’avevo detto’ o ‘dovevi dirmelo’. Fate pace col fatto che, soprattutto al di fuori del mondo immaginario e fatato in cui vi rinchiudete, non sempre avete ragione voi.

acquario oroscopo brutto

ACQUARIO, 21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO

Un mese in cui dovrete schivare i rischi come enormi boomerang, lanciati da voi stessi. Praticamente siete così geniali, da fare delle scelte che automaticamente vi si ritorcono contro. Parlo in ambito lavorativo e amoroso, entrambi: non c’è proprio speranza. È giunto il momento, almeno a fino anno, di capire che il mondo non è una favola. Anzi, al massimo è una tragedia greca, dove il deux ex machina è lo stipendio, bruciato sistematicamente per fare regali ad amici e parenti che non rivedrete mai più per un anno intero. Una serie di scelte decisamente infelici, ve ne devo dare atto: anche ad impegnarsi, non potrebbe andare peggio.

pesci oroscopo brutto

PESCI, 20 FEBBRAIO – 20 MARZO

Tensioni di cuore: state trascurando il vostro partner, e quando non lo trascurate starete sicuramente ignorando qualche altra persona importante della vostra vita. La soluzione? Smettere di guardare il mondo come fosse una vasca all’acquario, e finalmente immergersi: la gente si stufa di seguire sempre i vostri ritmi, perché per una volta non vi muovete voi, piuttosto che architettare ed organizzare tutto su misura PER voi? Fa freddo per tutti, se c’è da uscire soffriamo tutti: uniti nel dolore, ognuno faccia il suo. Per quanto riguarda il lavoro, sarete molto impegnati almeno fino al 20, come praticamente il resto dell’umanità, quindi non vi potete lamentare.

Ancora buone feste, pasticcini!
Moody Jules

Leave a Comment