L’Oroscopo Brutto | Maggio

L’Oroscopo Brutto | Maggio

Buongiorno e buonasera,

li dico entrambi perché non so a che ora stiate leggendo, ma saprete perfettamente che ora è questa: è il momento del bagno di realtà più freddo del mese, della fila alle Poste che non finisce mai, di tutte quelle quotidianità che ci ammazzano il buonumore.

È il momento dell’Oroscopo Brutto! Oroscopo perché basato su Paolo Fox, Brutto perché se la vita era bella io uscivo oggi, mica stavo qui a scrivere.

Iniziamo.

ariete oroscopo brutto

ARIETE, 21 MARZO – 20 APRILE

Caro Ariete, per te questo è un mese di grande delusione. E no, le sbronze o i cioccolatini o qualsiasi palliativo tu sia solito usare in queste circostanze, non aiuteranno. Questo maggio sei davvero il più serio portatore di handicap senza parcheggio riservato di tutto l’oroscopo. Sul piano lavorativo, qualsiasi tua iniziativa sembrerà partire alle grande, per poi dimostrarsi un flop. In amore, altrettanto, sarete delusi da una persona a voi vicina. Ora, io non ve la voglio gufare, ma almeno per stare sereni vi darei un consiglio: piedi per terra, e bocca chiusa. Dai che giugno è vicino, siamo tutti con voi!

 toro oroscopo brutto

TORO, 21 APRILE – 20 MAGGIO

Negli ultimi tempi per te, Toro, si prospettava un cambio di andamento per molte faccende della tua vita. Nulla di strano, se non fosse per la tua pigrizia. Stavolta svicolare l’imprevisto, o buttare giù gli ostacoli come fossero birilli, forte del tuo carattere di merda, non basterà. Stavolta, il cambiamento va affrontato con lucidità. Mi rendo perfettamente conto che tu possa essere un po’ in difficoltà, ma pensa: vuoi davvero passare tutta la tua vita in questo modo? No perché, è il momento buono per porsi tale domanda. E anche darsi una risposta, alla veloce.

gemelli oroscopo brutto

GEMELLI, 21 MAGGIO – 21 GIUGNO

Per voi Gemelli (sì, sto parlando con tutti e due) maggio è il mese del rilancio. Vi rilanciate nel lavoro, nel campo dei sentimenti, nella vostra introspezione. Insomma, quasi una rinascita! Fate attenzione, però, che mettersi in gioco vuol dire anche avere degli avversari: e se qualcuno facesse un doppio rilancio? Quanto siete disposti a scommettere su di voi? Capisco l’entusiasmo, se le cose vi stanno andando bene, ma superate la vostra pubertà mentale, mettendo in pratica la famosa “capacità di intendere e di volere” riconosciutavi quando avete compiuto 18 anni. Siate cauti.

cancro oroscopo brutto

CANCRO, 22 GUIGNO – 22 LUGLIO

Sul piano sentimentale non puoi certo lamentarti. Pare che fili tutto liscio, e che anche le crisi momentanee possano essere superate senza scatenare una soap opera sudamericana. Goditi la positività in questo frangente, perché sul piano “pratico” potranno presentarsi delle angosce, dovute a un bivio che ti si propone. Ora, col bene che ti voglio, so che nella vita normalmente tu aspetteresti seduto sulla biforcazione del sentiero, aspettando che qualcuno prenda una delle tue strade per seguirlo. Stavolta tiri fuori le palle, e lo fai da solo. Se è la strada sbagliata, cantati da “Que sera, sera” e vai avanti, come fanno tutti.

leone oroscopo brutto

LEONE, 23 LUGLIO – 23 AGOSTO

Quale sentimento si avvicina di più all’immagine del leone, da sempre e per sempre? Il coraggio. Proprio così Leone, durante questo mese avrai finalmente il coraggio di dire a una persona che ti piace. Avrai dunque la possibilità per una volta di mettere da parte il tuo cacofonico orgoglio, di abbassare l’ascia di guerra contro i presunti nemici che minacciano il tuo territorio. Finalmente non solo proverai dei sentimenti, ma li dimostrerai senza remore. Sarà dura, e per una volta vi sentirete come ci fate sentire sempre, a cospetto della vostra presunta autorità: delle nullità.

vergine oroscopo brutto

VERGINE, 24 AGOSTO – 22 SETTEMBRE

Cari verginelli, il mese di maggio per voi procede senza troppi intoppi. Soprattutto sul piano lavorativo, non avrete molti ostacoli nel portare a termine progetti o iniziative, anche personali. Sul piano sentimentale, invece, tornano a farsi sentire vecchie conoscenze, o riaffiorano alla mente vecchi ricordi. Ora, per quanto voi siate sistematicamente paranoici e portatori sani di una sensibilità spesso esagerata, siate cauti. Prima o poi ritornano tutti, e sì, può essere che voi siate speciali … ma più probabilmente siete solo l’ultima ruota del carro. Fatevi un piacere: ignorate quella persona.

bilancia oroscopo brutto

BILANCIA, 23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE

Fino a poco tempo fa tu, Bilancia, eri uno dei più grandi catalizzatori di sfiga dell’intera astrologia. Non te ne andava bene una, e vorrei poterti dire che andrà meglio … ma mi limiterò a proclamarti asetticamente il giro di boa che descrive il tuo mese di maggio. Non ti scoraggiare, le cose andranno meglio, e forse inizi già a percepire un cambiamento positivo nell’aria. Sei una persona che tende a circondarsi sempre di ciò che è bello (che poi, cosa sia “bello” per te nessuno l’ha ancora capito, neanche tu). Sarai quindi un po’ traumatizzato da alcuni episodi degli ultimi tempi. Tieni duro, sei semplicemente una persona normale, come tutti noi.

scorpione oroscopo brutto

SCORPIONE, 23 OTTOBRE – 21 NOVEMBRE

Durante questo mese, Scorpioncino mio, sarai da manovrare con cautela. Non è che tutto stia andando esattamente come vorresti negli ultimi tempi, e se è vero che un po’ di conosco sarai già teso come una corda di violino. Allora, intanto stai buono e abbassa il pungiglione, che se la vita fa schifo non è colpa degli altri. Se proprio vuoi tenere in allenamento la tua inconscia sete di prevaricazione, puoi tirare due frecciate ad un collega o spezzare qualche cuore per sentirti meglio. Sappi comunque che questo non ti aiuterà a prendere la scelta migliore. Uomo avvisato …

 sagittario oroscopo brutto

SAGITTARIO, 22 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE

Diciamo che per come sei abituato tu, Sagittario, il mondo per te ora è un parco giochi. Sei in un periodo in cui varie possibilità si aprono di fronte a te, in molti contesti. Nulla di meglio per uno come te, che ha bisogno di essere stimolato 24h al giorno 7/7, se non fosse che ad oggi ancora non hai imparato a fare una cosa: scegliere. Eh sì, perché è bello essere sempre così entusiasti della vita, ma almeno una cazzarola di volta decidere di investire su qualcosa non sarebbe male. Questo è il tuo momento: investi, Sagittario. Investi sul lavoro, investi su di te, investi il gatto del vicino se credi, ma fai una scelta.

capricorno oroscopo brutto

CAPRICORNO, 22 DICEMBRE – 20 GENNAIO

Cari Capricorno, voi avete vinto tutto questo mese. Siete ufficialmente e in maniera indiscussa i protagonisti della vostra vita. Lo eravate già prima, un po’, ma questo mese davvero non vi ferma nessuno … per la verità, nessuno ci aveva pensato a fermarvi, ma dato che siete dei complottisti nati, è meglio precisare. Uomini o donne che siate, questo mese avrete il piacere della ragione, del colpo gobbo e della sorte concorde. Salite sul palco e date il meglio di voi, noi ci mettiamo qua coi pop corn e aspettiamo che la finiate con ‘sta commedia, così poi ognuno può finalmente tornare alla sua vita.

acquario oroscopo brutto

ACQUARIO, 21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO

Nel vostro mondo etereo, pieno di finte alghe e pesci tropicali, si profila all’orizzonte una possibilità: quella di avere una storia importante. Per farlo, ovviamente, dovrete uscire dal mondo dei sogni in cui vivete, per prendere finalmente in seria considerazione l’idea di lanciarvi in un progetto con qualcuno. Anche sul piano lavorativo avrete strade alternative che si aprono di fronte a voi, e potreste essere ancora meno tolleranti del solito. Portate pazienza se le vostre connessioni mentali col vostro mondo parallelo, fatto di zucchero filato, vengono interrotte più del solito. Sapete, qui sul pianeta Terra siamo così: viviamo la realtà.

pesci oroscopo brutto

PESCI, 20 FEBBRAIO – 20 MARZO

Cari Pesci, maggio per voi è un mese di grande stress. Progetti che non ingranano, desideri che non si realizzano e obiettivi mancati. Voi ci state mettendo tutto l’impegno, quindi massimo rispetto, ma vi invito ad avere più comprensione per coloro che si permetteranno di giudicare il vostro andamento zoppicante. Sapete, per una volta che a giudicare non siete voi … dura, eh? Comunque, la stanchezza non dovrebbe intaccare la vostra determinazione, cercate di mantenere abbastanza alto il vostro solito scudo squamato, e vedrete che ci salterete fuori.

 

Ri-buongiorno e ri-buonasera,
Moody Jules

Leave a Comment