In partenza per Pistoia: un invito speciale di CCT-SeeCity

In partenza per Pistoia: un invito speciale di CCT-SeeCity

Siamo in partenza per Pistoia, città che ci ospiterà per i prossimi tre giorni, e sul gruppo di WhatsApp del Comò girano messaggi del tipo:

N: “Ragazzi dobbiamo pensare ad un look coordinato per questo weekend”
T: “Giusto! Così facciamo delle foto bellissime! Io propongo tema #pinkpistoia”
C: “Uuuu, però eleganti eh!”

Tutti a Pistoia!

Questione valigie a parte, sono qui per raccontarvi cosa andremo a fare a Pistoia e più in generale cosa accadrà questa estate nella città italiana della cultura 2017. Consigliata tra le dieci mete imperdibili di quest’anno secondo Lonely Planet, la località toscana è pronta ad accogliere storyteller, scrittori, fotografi, filmmaker, illustratori e artisti pieni di voglia di esplorare, conoscere e raccontare. Tanti viaggiatori curiosi e creativi che nel corso dell’estate si alterneranno a Pistoia, con l’obiettivo di raccontare una storia bella ed eterna per promuovere la città e il turismo consapevole.

Un progetto da CCTzens

Un progetto davvero interessante, ideato dalla web guidezine CCT-SeeCity, una guida/magazine che parla di luoghi, persone, cultura e viaggi attraverso gli occhi dei CCTzens, ovvero i viaggiatori creativi e curiosi. “Siamo una community aperta e il nostro sogno è raccontare storie belle ed eterne da ogni angolo del mondo” ci ha raccontato Elena, fondatrice del progetto “Le persone creative hanno una consapevolezza culturale ed una sensibilità insolita per cui vedono la vita e la realtà in modo diverso: vedono quei dettagli che fanno la differenza e diverso – ne siamo convinti – è bello!” Presto vi racconteremo approfonditamente questa progetto, per il momento vi consigliamo di andare a curiosare sul loro sito!

Creativi da tutto il mondo

I ragazzi di CCT-SeeCity hanno selezionato 50 creativi tra le oltre 300 candidature, che tra luglio e settembre arriveranno a Pistoia, pronti a farsi ispirare dalla città per raccontare una bella storia, utilizzando parole, disegni, immagini o scatti.

Con grandissima gioia, tra questi viaggiatori creativi ci saremo anche noi! Passeremo tre giorni nella città e non vediamo l’ora di scoprire nuovi luoghi e conoscere persone belle che fanno belle cose. Quindi vi invitiamo a seguire il nostro viaggio tra idee e ispirazioni sui nostri social, dove non mancheremo di aggiornarvi! Ci vediamo presto a Pistoia (e non solo).

Leave a Comment