Selezioniamo eventi creativi e progetti freschi da mettere nei cassetti del nostro Comò. Seguiamo festival, market ed iniziative interessanti come media partner.

[hr_invisible]

Media Partner - Factory MarketFactory Market

BERGAMO

Se siete amanti dei mercatini, dell’handmade e della creatività in tutte le sue forme, non potete che segnare in agenda una visita domenicale al Factory Market. Nell’affascinate cornice delle Ex-Cartiere Pigna, a pochi minuti da Bergamo, ogni prima domenica del mese prende vita un non-ordinario mercatino tra idee, ispirazione, colori e sostenibilità

Il Comò, media partner dell’evento, raccoglie ogni mese i volti belli e i sogni freschi degli espositori e visitatori del Market. Un racconto speciale fatto di grandi sogni e voglia di buttarsi. L’instancabile caccia alla Gente da Factory continua ogni prima domenica del mese.

[hr_invisible]

Partner - Eleva

Eleva Festival

REGGIO EMILIA

Nessuno di noi quando posta foto sui social o cerca un contenuto informativo sul web pensa all’immagine che quel gesto darà di se stesso, o meglio, nessuno pensa se quell’immagine, quel video o quel testo sia una testimonianza diretta della sua identità. Raramente combacerà con quella di noi stessi nello specchio del bagno la mattina. Chi è allora il vero io? È questa la domanda che Shakespearianamente Eleva Festival si pone quest’anno cercando di interrogarsi su quale immagine di noi stessi sia più veritiera in una rete frammentaria e veloce come quella in cui navighiamo a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Comò Mag. collabora con Eleva realizzando un installazione che gioca sulla virtualità della rete e la corporeità di un salotto vintage. Un adattamento del web alla realtà fisica e palpabile, dove skype diventa un vecchio telefono fisso, Youtube un televisore a tubo catodico e Google Earth ritorna ad essere un grande mappamondo sul suo piedistallo.

[hr_invisible]

Media Partner - Punto e a capo

Festival Punto e a Capo

REGGIO EMILIA

Ci troviamo nel Chiostro della Ghiara sabato pomeriggio, nel Piccolo Chiostro dei fiori c’è silenzio, solo la voce di Pina Irace che racconta di messaggi in bottiglia che riportano la stessa domanda: “Chi c’è al di là del mare?”. Noi ci chiediamo chi ci sia al di là della pioggia, eh già sta piovendo, ma se noi, i genitori, gli attori e gli organizzatori sono preoccupati, un bambino si sporca le scarpe nelle pozzanghere non appena i genitori si distraggono.

Alle volte essere piccoli aiuta. Il Comò ha scelto di diventare media partner dell’evento per dimostrare che tornare indietro almeno con la mente si può (e fa bene). Qui potete trovare gli articoli e le interviste dedicate all’edizione 2016 del festival.

[hr_invisible]

Media Partner - PicnicPicnic! Festival

REGGIO EMILIA

Vi raccontiamo una storia. Quattro amici, due editori, una designer e una appassionata di handmade sono su un treno che torna a Reggio Emilia. A un certo punto qualcuno dice: “certo che i festival di fumetto sono sempre chiusi da qualche parte.. “ e qualcun altro risponde ”pensa se invece fossero all’aperto in un parco!”. I quattro amici si guardano: “Perchè no?”. Era la primavera del 2007, e a giugno c’è stato il primo PICNIC!

A giugno 2016 il Comò ha seguito la nona edizione del Picnic Festival come media partner dell’evento. Tra illustrazioni, caprette e tovaglie a scacchi stese sull’erba, abbiamo incontrato tanti artisti giovani e persone belle. Per leggere tutti gli articoli dedicati all’edizione 2016 del Festival cliccate qui.

[hr_invisible]


Se avete un evento frizzante e creativo da proporci saremmo felici di seguirlo! Proponilo alla redazione: magazinesulcomo@gmail.com