A Pistoia con CCT: un weekend pieno di curiosità e creatività

A Pistoia con CCT: un weekend pieno di curiosità e creatività

Passare tre giorni a Pistoia, capitale della cultura 2017, come ospiti di CCT SeeCity è stato come ricongiungersi con un cugino che vive lontano, un compagno di giochi d’infanzia, che ora incontri ogni tanto, ma quando ciò accade è come se il tempo non fosse mai trascorso.

CCT è un progetto concepito da un gruppo di ragazzi toscani, che sotto la bandiera della creatività, dell’amore per il proprio territorio e per l’Italia, riunisce senza limiti geografici blogger, illustratori, fotografi e artisti per farli immergere in una realtà locale – quest’anno Pistoia – e far loro raccontare una storia sul loro viaggio.

Il weekend di Comò Mag. ha portato ad ognuno di noi tre sensazioni, nuove opere d’arte antica e contemporanea, ma soprattutto persone belle, entusiaste e che fanno emozionare mentre parlano di quello che fanno nel quotidiano.

Pistoia CCT SeeCity

Ci siamo immersi per tre giorni nella vita pistoiese e i nostri cassetti sono colmi di storie vicine a noi, sarebbe bello essere in grado di trascrivere, sguardi, intonazione e accenti toscani della voce di Francesco, gelatiere appassionato, Hirdilak, giovane artista uscito dalla Parigi dei poeti maledetti, Eleonora, architetto e volontario FAI e gli altri ragazzi e ragazze con cui abbiamo scambiato pensieri e che vedrete pubblicati a breve su CCT magazine.

Pistoia CCT SeeCity

La voce a cui vorremmo dare spazio su queste pagine virtuali oggi è quella di Elena, la nostra guida CCT, che ci ha accolti con calore e gentilezza:
“CCT non è soltanto questo – ci racconta – è un magazine nato qualche anno fa come un piccolo progetto personale e con il tempo si è evoluto arricchendosi di collaboratori da tutto il mondo, che dessero consigli di viaggio ad altri esploratori curiosi divenendo anche una valida guida turistica, una guidezine quindi”.

Parlando con Elena è come se ci fossimo ritrovati nel nostro salotto perché anche il progetto CCT porta su un palmo di mano valori affini a quelli di Comò Mag.: il coraggio di credere nella proprie passioni per renderle vere, nel potere della collaborazione e nella volontà di esprimere le proprie capacità.

Entrambi ci occupiamo di storie ricche di positività e bellezza riunendo in un luogo confortevole persone che mettono il cuore in quello che fanno, come se il Comò fosse l’onda d’ispirazione settimanale per farci poi partire con CCT SeeCity alla volta di un weekend pieno di curiosità e creatività.

Pistoia CCT SeeCity

Ringraziamo Elena, tutto la staff di CCT SeeCity e tutte le persone di Pistoia e dintorni che hanno reso questo weekend un prezioso ricordo nei nostri cassetti.

Leave a Comment