#poesieperstarebene: un nuovo progetto

#poesieperstarebene: un nuovo progetto

#poesieperstarebene è un progetto nato da un po’, giaceva nei cassetti del mio comò come pillola di ispirazione per la primavera più inoltrata e come un’oasi di conforto nelle giornate di pioggia. Ho deciso di metter i miei quaderni qui affinché le giornate grigie siano più terse non solo per me e per creare una condivisione di sentimenti che spero riesca a ad oltrepassare la rete del web.

Quelle che pubblicherò sono poesie che vogliono distendere le nostre sinapsi, rilassare quelle parti di noi spesso in tensione, tutta la poesia, dopotutto, dovrebbe regalarci un momento in una bolla di sapone: profumata, silenziosa e bella proprio perché di breve durata.

Si parlerà di tenerezza e voglia di andare avanti, affacciarsi al nuovo senza rimpianti e guardando il passato sorridendo. Ho cercato di radicare i versi in una tensione spesso positiva, a volte ricca di interrogativi dell’epoca contemporanea perché la poesia deve essere piacevole ma anche utile, almeno a noi stessi.

Sui canali Instagram di @comomag e @_c.tonelli_ troverete una poesia ogni venerdì perché si deve cominciare ma anche, e soprattutto, finire bene la settimana. Una volta al mese, invece, le troverete tutte raggruppate in un piccolo articolo del Comò.

Auguro a tutti un ottobre di vino rosso e tappeti di foglie gialle sotto i piedi una domenica pomeriggio.

Chiara Tonelli

Leave a Comment