A Prato con CCT: un weekend di contrasti e sfumature ricche d’ispirazione

A Prato con CCT: un weekend di contrasti e sfumature ricche d’ispirazione

Lo scorso weekend siamo tornati a trovare i nostri amici di CCT, dopo la fantastica esperienza di questa estate a Pistoia. La meta del nostro viaggio è stata Prato che ci ha accolto per due bellissime giornate, in cui abbiamo fatto il pieno di creatività tra il centro della città e la vicina Val di Bisenzio.

Comò Mag. Prato CCT SeeCity

L’occasione per partire ci è stata offerta dal TAI – Tuscan Art Industry – progetto che utilizza linguaggi contemporanei per lavorare con l’archeologia industriale del territorio. Tutti i dettagli del nostro itinerario nella Val di Bisenzio saranno presto pubblicati sul magazine CCT SeeCity, quindi dovete attendere ancora qualche giorno per scoprire quello che abbiamo fatto!

Comò Mag. Prato CCT SeeCity

Comò Mag. Prato CCT SeeCity

Il weekend è stato all’insegna dei contrasti, ma tranquilli io, Chiara e Carlotta non ci siamo messi a litigare platealmente in stile GF Vip! Le contrapposizioni e gli accostamenti forti sono piuttosto da trovare negli accenti e nelle sfumature delle giornate trascorse nella città toscana. Come il sole del sabato e la pioggia della domenica, la contemporaneità dell’arte e la tradizione dell’artigianato, la periferia e il centro, il valore della storia e la realtà del presente, la cucina orientale e i tortelli della nonna. Credo che siano stati proprio questi accostamenti forti, questi passaggi a volte bruschi a rendere speciale il nostro weekend a Prato.

Comò Mag. Prato CCT SeeCity

Ringraziamo Elena, il cuore e il motore di CCT SeeCity, per l’accoglienza speciale che ci riserva sempre. Tornare a casa rigenerati e ispirati è davvero un grande regalo che non ha prezzo!

Comò Mag. Prato CCT SeeCity

Leave a Comment