Roberta & Eva | I Featuring di Fotografia Europea 2018

Roberta & Eva | I Featuring di Fotografia Europea 2018

Quando a Fotografia Europea 2018 un Ulisse al femminile viene stregata da una sirena dai capelli corti ne nasce un’odissea moderna.

Weekend fuori porta, Milano nel cuore ma anche Parigi, la Sicilia, i trulli bianchi di Ostuni, il mare. Roberta, in arte social @lagiuditta, ama viaggiare e ci porta con lei, come se ci infilasse in una grande valigia da cui osserviamo i suoi paesaggi da vita in vacanza. Ci sentiamo così anche noi scorrendo tra i suoi scatti, leggeri e rilassati, immaginandoci sul bagnasciuga mentre gustiamo un bel mojito fresco.

Fotografia Europea 2018 Comò Mag

Dalla Valle dei Templi, con un arancino e un trancio di pizza in tasca, racconta storie facendo parlare le sue illustrazioni.
Per Comò Mag. scrive e disegna la wishlist mensile, parlandoci della fuffa a cui non possiamo assolutamente rinunciare. Noi non possiamo fare a meno di guardare tutti i suoi lavori sul suo profilo Instagram @evanaccari.
Di chi stiamo parlando? Di Eva, nata sotto il segno dell’ariete e dell’ironia, come dimostrano i suoi spaccati di vita quotidiana in vignetta. Dietro i suoi occhiali vede un mondo alla rinfusa, dove i proverbi si invertono, le sirene sono curvy e le tazze nascono senza manico.

Fotografia Europea 2018 Comò Mag.

Così, per della mostra di Comò Mag. in occasione di Fotografia Europea 2108 è proprio il mare a legare il cuore siciliano di Eva e la passione viaggiatrice di Roberta: una rappresentazione che ci parla di quel sentimento misto di eccitazione e timore che proviamo di fronte a qualcosa di nuovo, che un po’ ci frena ma che, al contempo, ci spinge a buttarci.

Fotografia Europea 2018 Comò Mag.

Leave a Comment