Salvatore & Nicolò | I Featuring di Fotografia Europea 2018

Salvatore & Nicolò | I Featuring di Fotografia Europea 2018

Mare e Pixel. Cosa succede quando un grafico incontra un artista dal cuore blu? Ce lo mostrano Salvatore e Nicolò a Fotografia Europea 2018

Matematico o artista? Geometria o poesia? Beh, diciamo che questi interrogativi Salvatore non se li pone perché, con le sue immagini, riesce a creare la simbiosi perfetta tra due mondi apparentemente inconciliabili.
Sardo di origine ha lasciato la sua isola, ma non poteva fare a meno del mare. E infatti il blu, declinato in tutte le sue sfumature è una costante sul suo profilo IG @cuccusalvatore, così come anche il verde, che ci riporta alla selvatica Ogliastra, o il beige della sabbia fina.
La parte razionale di Salvatore la ritroviamo nelle sue composizioni fotografiche: geometriche e fluenti nella loro linea cromatica definita.

Nicolò è precisione, dinamismo, organizzazione. Ma è anche e soprattutto Nico di Comò Mag.: videomaker, grafico e amante di tutto ciò che si anima dentro uno schermo. Per Comò riesce a dar vita alle grafiche e illustrazioni della Partners in Crime Carlotta, monta video, segue la rubrica Vita da Igers e, di tanto in tanto, sfodera la sua fedele Canon con mega obiettivo, con la quale realizza bellissime foto, editate subito dopo sul suo profilo IG o su quello di Comò.
Amante delle particolarità nascoste, di tutto ciò che sfugge agli occhi dei disattenti, riesce a pianificare e a dare un senso pratico alla realtà circostante, condendo il tutto con una battuta ironica e una risata spontanea.

Salvatore e Nicolò, insieme, realizzano a Fotografia Europea 2018 un’opera nella quale capeggia l’elemento tanto amato dal primo, il mare, rivisto come sotto una lente pixelata dallo sguardo di Nico.

Fotografia Europea 2018 Comò Mag.

Leave a Comment