Secondo Costa | Stasera sto in casa!

Secondo Costa | Stasera sto in casa!

Comodini è arrivato il momento di prendersi una nuova (e meritata) pausa dalla frenetica routine. State indossando per caso una maglietta con una macchia di cioccolato e un paio di infradito con le calze? Ottimo, questo è l’outfit più adatto per una perfetta lazy night sul divano. Oggi mi concentro su un unico consiglio, perché negli utili giorni la mia attenzione è stata totalmente rapida da un nuovo programma televisivo: Secondo Costa.

Stasera sto in casa comò Mag.

Stasera Tv:
Secondo Costa

Non che io abbia mai nascosto la mia grande ammirazione per Costantino della Gherardesca, ma devo ammettere che questa volta si è davvero superato. Il suo nuovo programma in onda su Rai2 è un piccolo capolavoro di genialità, intelligenza e follia.

Il conduttore, in ogni puntata, indaga un tema diverso, con l’obiettivo di andare a fondo e mostrare le cose da un punto di vista nuovo, illuminato che, guarda caso, coincide con il suo. Ed è proprio su questa mancanza di modestia e su un egocentrismo spinto che è costruito Secondo Costa. Finalmente un programma che non si prefigge l’obiettivo di affrontare tematiche in maniera equa ed obiettiva. Tutta passa sulla pelle di Costantino, tutto è filtrato dal suo pensiero.

Secondo Costa ci ha raccontato l’integrazione, l’amore e la salute, ai quali andrà ad aggiungersi il capitolo legato al cibo in onda questa sera, senza paura di andare oltre, superare il limite o abbattere pregiudizi. Tutto questo con un Costantino che è nello stesso momento, conduttore, voce narrante, protagonista e cavia. Mette se stesso al centro del programma in una maniera reale e totalizzante, come mai visto in  tv. Neppure Simona Ventura, che molla la conduzione e parte per l’isola, era riuscita ad arrivare a tanto.

I generi televisivi si mescolano in questa indagine intima che riesce ad essere interessante come un programma di divulgazione scientifica, coinvolgente come una fiction, voyeuristico come un reality e divertente come un comedy show. Se non avete ancora visto nulla, vi consiglio di partire dall’esilarante puntata sull’amore, capace di portare sulla tv di stato quello che mai si era mai mostrato prima. Non ci credete? Ecco qualche momento esilarante della puntata.

L’incontro di Costa con la matchmaker, pronta a trovargli l’uomo della sua vita.

Le foto del profilo di Costantino su una app per incontri.

Il servizio per scattare nuove foto per la app di incontri.

L’esilarante visita dall’andrologo per testare l’impotenza.

Dove trovarlo:

La quarta (ed ultima) puntata andrà in onda stasera (mercoledì 14 giugno) alle 23.30 su Rai2. Tutti gli episodi on-demand free su RaiPlay.

Stasera Casa Comò Mag.

Questa rubrica è dedicata al mio cane Nora, maestra indiscussa di relax casereccio e seratine sul divano.

Cane Divano Comò Mag.

 

Leave a Comment