Self Help | Superare gli ostacoli ad ogni costo!

Self Help | Superare gli ostacoli ad ogni costo!

Il nostro tempo è costellato di ostacoli. Problemi, di varia entità, che troviamo ogni giorno davanti a noi, o di fianco – se ci va bene. Alcuni si possono saltare con molta facilità, per altri necessitiamo di un supporto per poter saltare tanto in alto da superarli.

Quando capita uno di quegli ostacoli GRANDI non possiamo di certo ignorarlo. Per quanto sarebbe più pratico passare sotto, vista la loro altezza, dobbiamo affrontarli. E non sempre troveremo qualcuno pronto a sostenerci nella rincorsa, nel salto o nell’atterraggio.

La mano tesa ad aiutarci che vorremmo e desidereremmo tanto dovrà quindi essere la nostra stessa mano.
Un sostegno che ci pare forse meno solido, ma siamo le sole persone al mondo a sapere cosa ci fa stare meglio e cosa ci servirebbe per proseguire. Quindi fidiamoci di noi stessi, abbracciamo le paure e portiamole avanti, lasciamone alcune per strada quando possibile, e troviamo il coraggio per affrontare tutto. Non sarà facile, ci saranno tempi migliori e probabilmente anche peggiori. Ma imparare a sapersi aiutare è sicuramente una cosa utile. Ci si sentirà abbandonati, delusi, persi, fragili, sfiduciati, pessimisti. Sono tutte emozioni che ci rendono umani. E forse barcollare per le insicurezze ci rende proprio più umani. Senza sentimenti ci perderemmo gran parte delle esperienze di vita.
Cerchiamo quindi di non avere troppa paura di vivere questi sentimenti considerati più negativi, e, anche nei momenti di sconforto, troviamo la forza in noi stessi; diamoci una mano a superare tutto.

Non molliamo mai. Per noi stessi. Ce lo dobbiamo.

 

Leave a Comment