Sofia Sita | Occhiali rosa

Sofia Sita | Occhiali rosa

La nostra intervistata di oggi è entrata nell’orbita del pianeta Comò Mag. con una mail dove ci presentava i suoi lavori. Sono rimasta colpita, è evidente. Ne è nata una collaborazione e l’intervista ne è conseguita naturalmente. Posso dirvi che è una persona disponibile, gentile e sognatrice, abita in Scozia a Dundee, collabora con gallerie di arte contemporanea italiane e straniere, ama il blu e la street art. Ladies and gentlemen Sofia Sita!

Ciao Sofia! Benvenuta sul Comò, iniziamo dicendo che cosa c’è nel tuo cassetto!

Un mondo pieno di sogni e idee che vorrei realizzare pian piano. E una tavoletta di cioccolata Lindt, sempre.

Sofia Sita

Come mai hai scelto di trasferirti in Scozia?

Prima di tutto perché uno miei sogni è sempre stato quello di viaggiare, conoscere nuove culture e visitare nuovi posti, oltre che migliorare il mio inglese. Ma la motivazione piu grande che mi ha fatto decidere per Dundee in particolare è stata il mio ragazzo: vive e lavora qui ormai da quattro anni. Non credo rimmaremo qui per la vita, anzi, stiamo già pensando di spostarci entro due anni ma non si sa ancora dove!

Sofia Sita

Il tuo mondo da illustratrice è dominato dal blu, come sei arrivata a questa scelta?

Non è stata una scelta ponderata, semplicemente mi piace molto il blu! Mi ricordo che fin da piccola non mi è mai piaciuto il rosa, avevo proprio una repulsione. Forse perché mi dicevano che il rosa era per le bambine e io spesso volevo andare contro corrente.

Sofia Sita

La cosa che più ti mette di buon umore.

Mangiare buon cibo con amici.

Quali sono i tuoi prossimi progetti in cantiere?

Ho una serie di workshops qui a Dundee. A fine Gennaio/inizio Febbraio probabilmente dipingerò una saracinesca a Edinburgo per un festival di Street Art, poi chissà cosa mi portera il futuro!

Sofia Sita

Se la reincarnazione esistesse chi saresti?

Un ghiro? Amo dormire!

Sofia Sita

Indossi degli occhiali rosa e come vedi il mondo?

Tutto blu con una velata di arancio e profumo di cannella!

Sofia Sita

Chi sono le artiste o personalità femminili che ci consigli di seguire?

Fortunatamente ce ne sono tante ma quelle che mi appassionano di più in questo periodo sono Hanna Barczyk, Jordan Westre, Jo March, Eugenia Loli…

Se volete sapere di più su questa graziosa artista: Sofia Sita

Leave a Comment