Cosa guardare? I consigli di maggio | Stasera sto in casa!

Cosa guardare? I consigli di maggio | Stasera sto in casa!

Anche per questa settimana è arrivato il momento di prenderci la nostra meritata serata di relax assoluto. Quindi è valido non farsi la doccia, vestirsi male, assumere carboidrati dopo le 20.00 e sdraiarsi in maniera scomposta sul divano di casa. Ecco, allora, i miei tre consigli del mese per passare una perfetta lazy night con stile. Tranquilli, ce ne per tutti i gusti! Partiamo dalle nuove frontiere del trash televisivo, fino ad arrivare all’intrattenimento seriale di altissima qualità. Nel mezzo un po’ di positiva leggerezza. Buona lettura e buon relax!

Stasera Casa Comò Mag.

Stasera Tv:
Matrimonio a Prima Vista Italia

Il dating show di SkyUno si muove nell’indefinita terra di mezzo tra il trash più estremo e il possibile cult. La cosa strana di Matrimonio a Prima Vista Italia è che quando lo racconti sembra inverosimile, quando lo guardi, invece, tutto sembra normale e plausibile (che paura). La narrazione è così saggiamente costruita, che la follia di ciò che stai guardando passa in secondo piano e finisci per odiare i genitori indignati per le scelte pazzerelle dei figli. Ma andiamo con ordine. In questo programma la scienza prova ad arrivare dove cupido non è stato in grado di agire con successo. Due anime gemelle (o meglio due persone scientificamente compatibili) si conoscono direttamente nel giorno delle nozze, le loro. Un appuntamento al buio con contratto a tempo indeterminato, un’evoluzione “per sempre” delle esterne di Uomini e Donne. So già che state pensando “Oddio, non lo farei mai”. Eppure, per nostra fortuna, qualcuno l’ha fatto e noi ora possiamo guardare quello che è accaduto, per appagare la nostra voglia di trash d’alto livello. Il tutto nella confezione, sempre impeccabile, firmata Sky.

Dove trovarlo: Giovedì 4 Maggio ultima puntata alle 21.15 su SkyUno. Tutti gli episodi disponibili su Sky On Demand. Il primo episodio free su skyuno.sky.it

Stasera Film:
Piuma

Sincero, tenero e divertente: Piuma è un film pieno d’amore, verità e “fallitaggine”. La pellicola diretta da Roan Johnson è divertente, senza tingersi di banalità da commedia, commuovente, senza pietismi o inutile tristezza. Un film leggero, nell’accezione più bella e alta del termine. Una leggerezza che è inconsapevolezza, la stessa di due giovanissimi che devono affrontare una gravidanza inaspettata. La leggerezza di saper affrontare con il sorriso anche situazioni che possono sembrare più grandi di noi. Una leggerezza che però non diventa mai superficialità. Personaggi veraci in una periferia romana tinteggiata di verde acqua. Un film che vi consiglio per una piacevole e positiva serata sul vostro divano di casa.

Dove trovarlo: Disponibili su Sky On Demand.

Stasera Serie Tv:
Big Little Lies

Le protagoniste di questa miniserie firmata HBO sono tre madri dell’alta società di Monterey, in California, divise tra figli, mariti, rivali e molti segreti. Sette episodi da bere tutti in un sorso, come un mojito nelle migliori serate estive. Big Little Lies è una serie da vedere per almeno tre ragioni. la prima è il cast stellare: Nicole Kidman, Shailene Woodley e Reese Witherspoon (che amo fin dai tempi della Rivincita delle Bionde). Nel complesso fantastiche. La seconda ragione è che dietro questi grandi nomi c’è molta sostanza. Un’ottima sceneggiatura, una storia coinvolgente, tematiche impegnative, stereotipi e comportamenti discutili. Il terzo motivo, invece, è sicuramente la colonna sonora, che io mi sto ascoltando in loop su Spotify. Ho guardato BLL in tre giorni, ma voi potete fare anche di meglio. Attenzione, da non confondere con il decisamente più teen Pretty Little Liars.

Dove trovarlo: Tutti gli episodi disponibili su Sky On Demand.

Cosa Guardare? Stasera sto in casa

Questi i miei nuovi tre consigli. Che ne pensate? Aspetto i vostri commenti, considerazioni, appunti e disappunti. Il nuovo hashtag ufficiale delle nostre lazy night è #staserastoincasa

Stasera Casa Comò Mag.

Questa rubrica è dedicata al mio cane Nora, maestra indiscussa di relax casereccio e seratine sul divano.

Leave a Comment