Consigli su cosa guardare | Stasera sto in casa!

Consigli su cosa guardare | Stasera sto in casa!

Ogni tanto è vitale concedersi qualche pigra serata in casa, da soli con noi stessi, senza smanie di fare cose o incontrare gente. La lazy night con stile dovrebbe entrare di diritto nel nostro planning settimanale. Per questo, ho deciso di darvi ogni mese qualche consiglio su come passare un’ottima serata sul divano del vostro salotto o spaparanzati tra i cuscini del letto. Il fulcro della questione è sempre cosa guardare, ma non dobbiamo mai sottovalutare anche i dettagli. Appoggiate il cappotto e indossate le calze anti scivolo, perché stasera si sta in casa!

Stasera Casa Comò Mag.

Stasera Tv:
Rai dire nius

Se anche voi eravate fedeli fan di Mai dire (+ giorno della settimana), dovete prendere seriamente in considerazione l’idea di affezionarvi anche a Rai dire nius. Nello studio di un improbabile TG, la Gialappa’s Band e il Mago Forest (finalmente di nuovo insieme) commentano le reali notizie della giornata con servizi singolari e improbabili inviati sul posto. A dare un tocco di serietà, ma senza troppo successo, la giornalista Mia Ceran. La sensazione non è quella di uno sgradevole déjà-vu anni 2000, ma di un divertente, sarcastico e surreale mix contemporaneo, capace, però, di toccare anche le corde della nostalgia. Ah, il venerdì ci sono pure le previsioni del tempo con Marcello Cesena, sì, proprio quello di Sensualità a Corte!

Dove trovarlo: ogni giorno in diretta alle 21.05 su Rai Due. Tutti gli episodi on-demand free su RaiPlay.

Stasera Film:
Hungry Hearts

Vorrei smascherarmi subito ed ammettere che ho una passione tutta masochista per i film angoscianti, irrisolti e tormentati. Quei film che, quando finisci di guardarli, ti lasciano un groppone sullo stomaco e qualche pensiero di troppo in testa. Assodato ciò, non posso che consigliarvi Hungry Heart, film di Saverio Costanzo con Adam Driver e Alba Rohrwacher. Una storia piena di disagio e malessere esistenziale, quella dei protagonisti Mina e Jude. Un amore che, con il passare del tempo, si tinge dei colori del thriller, portando all’estremo la difficoltà di essere genitori, di esserlo insieme e di esserlo oggi. La casa di Mina e Jude, da nido d’amore diventa rifugio dal mondo esterno e poi gabbia dalla quale è difficile uscire. Io sono rimasto a bocca aperta. Intenso, diretto, da guardare in una giornata Sì.

Dove trovarlo: Disponibile per l’acquisto o il noleggio su Google Play e iTunes.

Stasera serie tv:
La mafia uccide solo d’estate – la serie

Nelle scorse settimane, grazie a RaiPaly, ho recuperato una serie andata in onda quest’inverno su Rai1. Niente suore devote, storie scontate, amori in costume o preti illuminati. In realtà un prete è presente nella storia, ma non immaginatevi il classico Don di periferia tutto buoni consigli e fede irremovibile. La serie tratta dall’omonimo film di Pif è un piccolo capolavoro di cui sono rimasto innamorato. Un’ottima sceneggiatura, un cast convincente (io ad Anna Foglietta voglio molto bene), una ricerca efficace di costumi e scenografie. La mafia uccide solo d’estate è una serie divertente, a tratti comica capace però di far riflettere in maniera non scontata. Il modo il cui si affrontare il tema della mafia in televisione è senza dubbio rivoluzionario. Un mix agrodolce davvero ben riuscito.

Dove trovarla: Disponibile on-demand free su RaiPaly.

Stasera Casa Comò Mag.

Questi sono i miei primi tre consigli per una perfetta serata sul divano. Ora non ci resta che commentarli insieme, perché dopo aver visto qualcosa è fondamentale parlarne senza freni. Aspetto i vostri commenti, considerazioni, appunti e disappunti qui sotto l’articolo oppure sulla nostra pagina Facebook o Twitter. Il nuovo hashtag ufficiale delle nostre lazy night è #staserastoincasa

Stasera Casa Comò Mag.

Questa rubrica è dedicata al mio cane Nora, maestra indiscussa di relax casereccio e seratine sul divano.

Leave a Comment