To Do List | cose da guardare, ascoltare e leggere a Aprile

To Do List | cose da guardare, ascoltare e leggere a Aprile

Ciao! Come state? Ho spuntato le voci della mia To Do List dello scorso mese e sono pronta a stilarne una nuova!
Quanto amo le liste!
Quando evidenzio le cose fatte o le cancello con un segno di biro esplodo di gioia e soddisfazione!
Il problema delle liste però è che non si esauriscono mai, ti lasciano quella sensazione di volerle espandere sempre più per poter fare ancora altre cose.
Quel luuuungo elenco di film da vedere stimola ed esaspera al tempo stesso…perchè so che non riuscirò mai a vederli tutti…e di sicuro se ne aggiungeranno sempre dei nuovi! Non sarà mai esaurita quella lista! Non sarò mai soddisfatta al cento per cento! Bellissimo!
Ok, basta, adesso mi calmo e vediamo la To Do List delle cose da guardare, ascoltare e leggere di Aprile:

GUARDARE: DIRK GENTLY
Questa volta non si tratta di un film, bensì di una serie tv. Ormai sono assuefatta da Netflix e un amico mi ha consigliato questa serie che ancora non era nella mia lista. Il sottotitolo è: Agenzia di Investigazione Olistica. Cosa vuol dire? Assurdo! Proprio per questo ti guarderò! Per ora  ho visto solo l’episodio pilota e mi è bastato per incuriosirmi, non vedo l’ora di continuare la visione! Folle ma allo stesso tempo geniale. Poi c’è un cane corgi misterioso che scommetto sarà un personaggio fondamentale nella risoluzione di tutti i misteri 🙂

ASCOLTARE: GORILLAZ
Dopo sei anni sono tornati! Sono uscite le prime tracce del nuovo album del gruppo di cartoni animati di Damon Albarn. I personaggi sono rinnovati e come sempre stilosissimi. Il video della casa stregata ( Saturnz Barnz ) è una vera chicca di animazione. Le sonorità sembrano molto influenzate dall’hip hop e trip hop, un genere che non ascolto tantissimo ma che vorrei esplorare e per il prossimo mese sento che dovrò farmi una cultura partendo proprio dai Gorillaz, magari anche riascoltando pezzi vecchi ma sempre giusti come Feel good inc. o DARE.

LEGGERE: CALIFORNIA DREAMIN’ – PENELOPE BAGIEU
Dopo la lettura horror del mese scorso, ho bisogno di un pò di leggerezza. Per questo ho deciso di comprare questo fumetto edito da Bao Publishing . Penelope Bagieu è una fumettista francese che ho scoperto qualche anno fa per caso e ho amato subito il suo modo di disegnare. Quando ho saputo che avrebbero pubblicato in italiano la sua graphic novel California Dreamin’ non stavo nella pelle! Finalmente posso immergermi in questa storia impregnata di musica nell’America degli anni ’60…Evvai!

 

Qui sotto la versione “in bianco”!

Leave a Comment