To Do List | Cose da guardare, ascoltare e leggere a dicembre

To Do List | Cose da guardare, ascoltare e leggere a dicembre

Avete già fatto i regali di Natale? Avete aperto le prime finestrelle del calendario dell’avvento? Come mai è già dicembre se ieri eravamo in costume ad Ibiza?

Chissenefrega!

Noi oggi ci preoccupiamo soltanto di cosa guardare, ascoltare e leggere. La nostra To Do List è carica di aspettative.

Apriamola come un pacchettino incartato:

GUARDARE: JIM & ANDY
Questo documentario rivela come Jim Carrey si sia completamente infilato nei panni del suo idolo Andy Kaufman, durante le riprese del film “Man on the Moon”. Ha studiato così bene la parte che alla fine non riusciva più ad uscirne. Quanto mi piacciono questi documentari sui retroscena (spesso inquietanti) di un film o di storie personali. Più sono inquietanti e conturbanti, più mi piacciono. Se poi è anche motivazionale mi sale un entusiasmo degno di Ace Ventura missione Africa!

ASCOLTARE: NOEL GALLAGHER
Liam o Noel, Liam o Noel,  Liam o Noel, Liam o Noel?
Essere o non essere? Non lo so. So solo che ho sentito per un attimo di sfuggita il suo nuovo pezzo e mi sono chiesta: “Chi è questo nuovo gruppo fichissimo?”. Quando Shazam mi ha rivelato il mistero non ci credevo! Incredibile che non mi siano venuti in mente gli Oasis. Bravo Noel che ti sei dato una bella rispolverata! Questa nuova “Holy Mountain” mi darà la carica per affrontare le feste (ansia).

LEGGERE: DRINKING AT THE MOVIES
Sono stata al Bilbolbul a Bologna e anche se solo per qualche ora sono riuscita a conquistare un piccolo bottino di ispirazioni, idee, autori e fumetti che non conoscevo.
Drinking at the Movies di Julia Wertz ha attirato subito la mia attenzione. Il suo tratto pulito e naif, tavole in bianco e nero, trama originale e in cui mi sono un pochino riconosciuta. Questa lettura mi accompagnerà in queste gelide serate!

Leave a Comment