I vincitori del Challenge #ViaDueGobbiTre

I vincitori del Challenge #ViaDueGobbiTre

Dopo una lunga e difficile consultazione sul Comò, abbiamo scelto i dieci scatti vincitori del Challenge #ViaDueGobbiTre organizzato insieme ad Igers Reggio Emilia in occasione di Fotografia Europea 2017. Avete caricato più di 700 scatti e scegliere non è stato semplice. Senza perdere tempo vi mostriamo le fotografie selezionate, con le dovute motivazioni in pieno stile giuria da talent show.

10 Roberta Menozzi
@robby2862

Vincitori Challenge @robby2862

Siamo rimasti subito innamorati dall’attimo che Roberta è riuscita a catturare. Impossibile non provare simpatia e affetto per l’anziano protagonista della foto, in posa rilassata con tanto di occhiale da sole. Ottimo tempismo, Roberta!

9 Erica Sacchetti
@erica77

Vincitori Challenge @erica77

Il sole che si insinua tra le finestre dell’Atelier creando una sinfonia di toni bianchi e panna: un’atmosfera magica che Erica è riuscita a cogliere.

8 Ilaria G.
@noirdecadente

Vincitori Challenge @noirdecadente

Il bianco nero è sempre una carta vincente ma Ilaria in questo caso è stata davvero talentuosa nel giocare con la presenza evidente di due ignari protagonisti: una signora distratta e un signore più distante dal balcone del quale non riusciamo a scorgere lo sguardo.

7 Elena Sassi
@elesassi

Vincitori Challenge @elesassi

Anche Elena gioca con il motivo della finestra mostrando una visione quasi timida di “Vita da Igers”, come se un gattino stesse spiando.

6 Emilia Garuti
@emigaruti

Vincitori Challenge @emigaruti

La foto di Emilia pare il fotogramma di un film: scene da condominio dove c’è chi legge, chi chiacchiera, chi si mangiucchia un dito, … tutti non curanti di essere stati intrappolati in questo bel quadro di vita da Festival!

5 Nino Mastroeni
@n1noph

Vincitori Challenge @n1noph

Questo è stato uno dei primi scatti del contest e Nino ha reso poetica anche la pioggia che non ci ha lasciato in pace per un solo weekend!

4 Dario Veronesi
@dariovero_

Vincitori Challenge @dariovero_

Dietro le nuvole c’è sempre il sole … e che sole! Lo scatto di Dario trasmette tutta l’intensità della bella stagione che si avvicina, come lo stormo di rondini sopra il tetto dell’Atelier!

3 Sonia Gambarati
@soniagambarati

Vincitori Challenge @soniagambarati

I pensieri di questa bambina sembrano uscire da lei e prendere corpo nella luce blu che illumina i disegni di Alessandra Zini. Perfetto l’equilibrio tra blu e nero, brava Sonia che si aggiudica la medaglia di bronzo!

2 Giada Antoniani
@gi_dadareel

Vincitori Challenge @gi_dadareel

Medaglia d’argento per Giada che immortala gli scatti degli Igers collocandoli su un ballatoio immerso nel nulla, lo sguardo arriva alle fotografie colorate dal lato nero come se si entrasse in un’altra dimensione!

1 Chiara Ferrari
@chiarinales

Vincitori Challenge @chiarinales

Ed eccoci a fare tanti complimenti a Chiara, che con questa foto si aggiudica il premio finale! Confessiamo che dal primo momento l’idea di fotografare anche una visione sottosopra di Via dei Due Gobbi ci è parsa geniale. Questa pallina trasparente diventa una perfetta metafora di quella che è stata per noi – e speriamo anche per voi – un’avventura splendida, che come una bolla di sapone ci ha fatto guardare con sfumature di arcobaleno il nostro lavoro.

Chiara riceverà comodamente a casa la nostra Gift-Box con illustrazioni, gadget e to do list da compilare! Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato. Ci vediamo presto in altri luoghi con la mostra Vita Da Igers – un’intervista fotografica.

Leave a Comment