Vino e Vinili: l’aperitivo tra palazzi e gallerie d’arte

La città. 

La città è quel luogo dove tutti viviamo. Un luogo che abitiamo con incanto. 

Alcuni per lavoro, studio, amicizia o amore, altri invece perché ci nascono e non l’abbandonano mai e alla fine ci ritroviamo tutti qui. La città di cui stiamo parlando è Reggio Emilia, piccolina, sì, ma molto bella sia dal punto di vista storico artistico che culturale. 

A Reggio condividiamo passeggiate in centro, serate, cene, aperitivi, visite a mostre e musei.

Spesso però non ci rendiamo conto di quello che la città possa offrire veramente perché tendiamo a fare sempre le stesse cose. Le strade percorse sono sempre le stesse, così come le vetrine dei negozi che guardiamo. Abbiamo sempre il solito atteggiamento, soprattutto noi giovani, ovvero soffermarsi sempre nel medesimo locale, trovarsi lì il venerdì sera alla stessa ora con la stessa gente. Se non è il solito posto è proprio quello affianco. 

Quasi senza rendercene conto frequentiamo sempre gli stessi luoghi ogni volta che si deve organizzare un aperitivo, ogni volta che si deve fare serata, senza trovare valide alternative. 

vino e vinili

Hai mai pensato se tutto questo cambiasse? 

Sappiamo che la monotonia mortifica lo spirito e soprattutto rende pigri. Sentiamo la necessità di cambiare, uscire dagli schemi, fare qualcosa di diverso anche solo per una sera, ma non abbiamo spesso alternative alla routine. 

E se la risposta fosse proprio vicino ai tuoi occhi ma non te ne sia mai reso conto?

Sta arrivando chi salverà l’orizzonte monotono delle feste e del prossimo anno. I ragazzi di Vino e Vinili. Due parole che stanno meravigliosamente insieme: bella musica accompagnata da buon vino

hotel posta

Non vi abbiamo detto ancora tutto, solo perché la parte forte ci piace tenerla alla fine. 

Tutti gli eventi organizzati da Vino e Vinili si terranno in location nuove, differenti dai soliti pub e locali che la città offre (che noi amiamo sempre e ai quali siamo affezionati, sia chiaro). Verranno aperti palazzi nobiliari, che raramente avrai già scoperto, che ti verranno svelati in un’atmosfera raffinata.

La prima serata si è tenuta il 9 novembre e ti assicuriamo che è stata fantastica: musica, vino, arte e vinili in armonia con l’architettura della Sala del Capitano dello storico Hotel Posta di Reggio Emilia. Dopo il primo riscontro d’impatto Vino e Vinili tornerà. Cosa aspetti ad andare incontro ad una serata nuova? Lunedì 23 dicembre si riparte con un aperitivo presso l’Hotel Posta, un simbolo della città di Reggio Emilia da cinque secoli, che potrai apprezzare, o scoprire per la prima volta, in un’atmosfera fuori dall’ordinario.

Potrebbe essere anche un buon modo per farci gli auguri di Natale, non credi? 

vino e vinili

Per l’anno 2020 Vino e Vinili ha già in mente diverse idee che lasceranno tutti stupiti. Il progetto è appena nato ma noi di Comò Mag. siamo molto curiosi, chissà dove ci porteranno. Accompagnati da note di gusto e musica potremo scoprire nuovi angoli della città, palazzi storici e gallerie d’arte che saranno animate per una notte con aperitivi, show di cucina, degustazioni e installazioni d’arte contemporanea. 

Che aspetti? Raccontalo a tutti, organizzati, il 23 è vicino. 

vino e vinili locandina

Noi di Comò Mag. non vediamo l’ora. 

Lascia un commento