Vita da Igers: la mostra arriva a Milano Marittima

Vita da Igers: la mostra arriva a Milano Marittima

Oggi portiamo buone notizie, che profumano di arte, bellezza e aria di mare! Dopo la fortunata esperienza presso l’Atelier ViaDueGobbiTre, la nostra mostra Vita Da Igers – un’intervista fotografica ha trovato una nuova casa per l’estate! Dal 17 giugno al 10 settembre ci troverete nel cuore di Milano Marittima, in un luogo speciale, fresco e creativo. Se ancora non conoscete il nostro progetto, però, facciamo prima un passo indietro.

Via dei Due Gobbi Comò Mag.

Da Instagram ad uno spazio concreto

Instagram è una galleria d’arte virtuale, un luogo pieno d’immagini da cui trarre idee e ispirazioni d’ogni sorta. Dietro ad ogni scatto caricato sul social si nasconde un volto appassionato, una mente dinamica, una persona in ricerca di una via d’espressione. Gli Instagramers, prima di tutto, sono fotografi, ognuno con la propria esperienza e professionalità, ognuno con il proprio percorso che lo ha portato ad immergersi in un mondo multicolore.

Comò Mag. ha selezionato alcuni degli Igers più influenti d’Italia per portare i loro scatti in uno spazio vero e suggestivo e farli così incontrare, mettendo in dialogo le loro opere, legate da titoli che vogliono rispondere alle domande che hanno animato le loro interviste.

Le fotografie, raccolte nella mostra collettiva Vita da Igers – un’intervista fotografica, sono state esposte per la prima volta in occasione di Fotografia Europea a Reggio Emilia per l’intero mese di maggio. Ora, dal 17 giugno al 10 settembre, il progetto arriverà nel Vialetto degli Artisti di Milano Marittima, luogo storico della città, simbolo di artisticità ed espressione fin dai primi anni ’70.

Via dei Due Gobbi Comò Mag.

Il Vialetto di Milano Marittima

Il Vialetto degli Artisti, la nostra nuova location estiva, è un piccolo vicolo pedonale, nel centro di Milano Marittima, affiancato da un placido canaletto alberato che poco più avanti si getta nel mare. Nelle vetrine che si trovano lungo la stretta via sono esposti progetti di artisti, creazioni di designer e artigiani. Meta obbligata per una passeggiata tranquilla e rigenerante al calare del sole, prima di immergersi nella dinamica e patinata vita del centro di MiMa.

I dieci Igers

Squadra che vince non si cambia. Quindi anche nella nostra tappa estiva torneranno i dieci Igers amici del Comò. Con noi, gli scatti di Andrea Sopranzi, Marko Morciano, Gianluca Magli, Roberta MazzoneChristian Bramante, Eduardo CerrutiGiulio Tolli, Salvatore Cuccu e Viki. Per conoscerli meglio potete trovare tutte gli articoli a loro dedicati, cliccando su ogni nome prima elencato.

Vialetto Artisti Milano Marittima

Info

Vita da Igers – un’intervista fotografica vi aspetta dal 17 giugno al 10 settembre presso Il Vialetto degli Artisti, tra viale Romagna 59 e la Prima Traversa a Milano Marittima. Sarà possibile visitare la mostra tutte le sere, dalle 19.30 alle 24.00.

Presentazione e inaugurazione: Sabato 17 giugno ore 19.30.
Durata esposizione dal 23 giugno al 10 settembre dalle 19.30 alle 24.00

Se volete trovare un motivo per una fuga al sapore di sale noi vi aspettiamo!

 

  1. […] Vita da Igers: la mostra arriva a Milano Marittima […]

Leave a Comment