Amica o amico del Comò inizia a pensare ad un outfit adatto e a non prendere altri impegni perché sabato 25 gennaio sei invitato a palazzo! Tranquill*, non è una serata dame e cavalieri e non serve arrivare in carrozza. Per fortuna, aggiungerei, anche perché di questi tempi sarebbe veramente difficile trovarne una.
La storia di un edifico quattrocentesco come Palazzo Fontanelli – Sacrati a Reggio Emilia si colorerà per una notte con il vino, l’arte e la buona musica contemporanea. Che dici, facciamo un salto?
L’aperitivo del 25 gennaio è il primo appuntamento dell’anno organizzato da Vino e Vinili, nuovo progetto nato a Reggio Emilia di cui vi avevamo parlato lo scorso dicembre (se non ti ricordi, puoi rinfrescarti la memoria qui). I ragazzi dell’organizzazione stanno cercando di portare innovazione in città con un’idea semplice e davvero forte: aprire le porte di palazzi nobiliari ed edifici storici del centro e riaccenderli per una sera con arte, vinili, buona compagnia e qualche calice di vino. Anzi, molti calici di vino.
Noi abbiamo partecipato alla data di dicembre, che come location poteva contare sulla Sala del Capitano dello storico Hotel Posta e siamo rimasti davvero colpiti. Ti capita mai di partecipare ad un evento e, una volta finito, di fare la recensione stile TripAdvisor con gli amici? Ormai non si scappa, siamo un po’ tutti figli delle giurie da talent show.
Analizzando insieme la bella serata ci siamo detti: quest’aperitivo sembra proprio pensato per noi comodini! Gli ingredienti ci sono tutti: idee fresche, musica, vino, un sacco di belle persone e molte chiacchiere. Adoriamo regalarci un aperitivo dopo una giornata intensa di lavoro e se questo avviene in una location particolare, magari super instagrammabile, il gioco è fatto! Sai quante Stories spettacolari si possono fare?
Ora siamo davvero curiosi di immergerci nell’atmosfera di Palazzo Fontanelli – Sacrati. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio dalle 18.00 alle 23.00. Noi non mancheremo di passare, ci si becca là?
Ah organizzati in rapidità, il 25 è domani.
Ciao, sono Marzia ma per gli amici sono lo stesso Marzia, in pochi sono riusciti a trovarmi un soprannome. Laureata in comunicazione digitale (basta con i pregiudizi su scienze delle merendine) e da sempre affascinata da qualsiasi tipo di tecnologia, anche gli aspirapolvere. Avete visto l’ultima della Vorkwerk? La mia più grande passione è il tennis, sognavo di essere una piccola Sharapova ma ahimè quel sogno è ancora nel cassetto, non si sa mai nella vita. Adoro cucinare ma soprattutto mangiare: la fame è fame. Il mio grande difetto è la risata: è esilarante, mi crea imbarazzo, capita sempre in momenti poco opportuni e mi fa fare molte figuracce.
Due cose che non c’entrano tra di loro? Sono una maga con la pentola a pressione e impiego un’ora, o poco più, per asciugarmi i capelli.