Aperitivo a palazzo: vino, arte e vinili in una location insolita.

Amica o amico del Comò inizia a pensare ad un outfit adatto e a non prendere altri impegni perché sabato 25 gennaio sei invitato a palazzo! Tranquill*, non è una serata dame e cavalieri e non serve arrivare in carrozza. Per fortuna, aggiungerei, anche perché di questi tempi sarebbe veramente difficile trovarne una.

La storia di un edifico quattrocentesco come Palazzo Fontanelli – Sacrati a Reggio Emilia si colorerà per una notte con il vino, l’arte e la buona musica contemporanea. Che dici, facciamo un salto?

Palazzo Sacrati Reggio Emilia

L’aperitivo del 25 gennaio è il primo appuntamento dell’anno organizzato da Vino e Vinili, nuovo progetto nato a Reggio Emilia di cui vi avevamo parlato lo scorso dicembre (se non ti ricordi, puoi rinfrescarti la memoria qui). I ragazzi dell’organizzazione stanno cercando di portare innovazione in città con un’idea semplice e davvero forte: aprire le porte di palazzi nobiliari ed edifici storici del centro e riaccenderli per una sera con arte, vinili, buona compagnia e qualche calice di vino. Anzi, molti calici di vino.

Palazzo Fontanelli Sacrati Reggio Emilia

Noi abbiamo partecipato alla data di dicembre, che come location poteva contare sulla Sala del Capitano dello storico Hotel Posta e siamo rimasti davvero colpiti. Ti capita mai di partecipare ad un evento e, una volta finito, di fare la recensione stile TripAdvisor con gli amici? Ormai non si scappa, siamo un po’ tutti figli delle giurie da talent show.

Analizzando insieme la bella serata ci siamo detti: quest’aperitivo sembra proprio pensato per noi comodini! Gli ingredienti ci sono tutti: idee fresche, musica, vino, un sacco di belle persone e molte chiacchiere. Adoriamo regalarci un aperitivo dopo una giornata intensa di lavoro e se questo avviene in una location particolare, magari super instagrammabile, il gioco è fatto! Sai quante Stories spettacolari si possono fare?

Ora siamo davvero curiosi di immergerci nell’atmosfera di Palazzo Fontanelli – Sacrati. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio dalle 18.00 alle 23.00. Noi non mancheremo di passare, ci si becca là?

Ah organizzati in rapidità, il 25 è domani.

Vino e Vinili Reggio Emilia Comò Mag.

Lascia un commento