Cosa accadrebbe se si incontrassero un Iger e un creativo di professione? Se i primi uscissero dalla loro galleria digitale e i secondi superassero i bordi dei fogli bianchi per contaminare un’immagine a cornice 1:1?
Si potrebbe parlare di rivoluzione. Una rivoluzione dai toni pastello. Vi sembra impossibile? Noi lo faremo succedere in occasione di Fotografia Europea a Reggio Emilia, in una mostra inedita firmata Comò Mag dal 20 aprile al 5 maggio.
Da dove nasce sempre una rivoluzione? Da una domanda. Cosa vorremmo cambiare?
Ed è proprio questo il filo conduttore del progetto di Comò Mag., Ribellione dai Toni Pastello. Abbiamo riletto il tema dell’edizione 2018 di Fotografia Europea con i nostri occhi, e questo è quello che ne è nato: l’idea ribelle di unire in coppia un Instagramer e un artista, lasciare che gli scatti e l’immaginazione creativa diano vita al cambiamento, per un’opera unica che fonde due universi paralleli in un’utopia realizzata.
La cornice ideale per tutto questo torna ad essere quella del Civico 3 in Via Due Gobbi: un palazzo la cui antichità viene contagiata dall’estro degli artisti che vi abitano e lavorano, rendendolo una galleria d’arte a cielo aperto perfetta per questa combo inedita di diverse dimensioni creative.
Vita da Igers – ribellione dai toni pastello vi aspetta in via dei Due Gobbi 3 a Reggio Emilia, insieme alle altre esposizione che l’Atelier ha organizzato in occasione di Fotografia Europea.
Inaugurazione venerdì 20 aprile 18-24
Sabato 21 aprile 10-24
Domenica 22 aprile 10-24
Martedì 24 aprile 19-24
Mercoledì 25 aprile 10-20
Sabato 28 aprile 10-20
Domenica 29 aprile 10-20
Apertura eccezionale in occasione della Notte Off
Sabato 5 maggio 20-24
Volete sapere qualcosa di più sulle magiche coppie di Igers e Creativi?
Ovviamente STAY TUNED, COMODINI!
L’immagine guida della mostra è uno scatto di Andrea Sopranzi trasformato dall’intervento creativo di Carlotta Scalabrini.
Specializzanda in comunicazione dalla frangia corta, con il sogno di diventare una copy. Ironica con la vita, amante della neve, di Tarantino e di tutte le ricette a base di curry. Ostile verso i tacchi e le ingiustizie, accumulatrice compulsiva di tazze e vinili usati.
Moka dipendente, riequilibrata da uno Yoga Mat.