Marika, @marikamarangella, si descrive come pugliese dal cuore indie e l’animo pop, anche se da poco ha abbandonato le cozze per far spazio ai tortellini. A Bologna sembra essere ormai di casa, ecco perché ne ritrae spesso le vie, i portici, i passanti e perché no, ogni tanto anche qualche tipico umarell.
Proprio dalla passione per strade e persone è nata la sua seconda galleria @showmethestreet, un progetto fotografico che cattura la vera essenza delle città sparse nel globo. Perché se davvero si vuol essere parte del mondo non sono i grandi monumenti che fanno la differenza. Sono le persone, quelle che ti passano accanto e sanno trasmettere, tramite le loro gestualità, che quella per loro è casa.
Maria Elena, in arte Dolly Haze o @mariaelenaevan, scrive lettere. Lettere d’amore che ci parlano di rapporti travagliati, finiti, rianimati, distanti, ma che non sono mai state spedite. Forse perché la persona destinata alla lettura è un po’ lei stessa, forse un po’ lo siamo tutti noi. Ma forse abbiamo bisogno di leggere quelle parole per capirci e realizzare che, in fondo, il romanticismo non è morto: è soltanto racchiuso in una busta senza francobollo.
Ecco perché a Fotografia Europea 2018 per Comò Mag. se Marika riesce a racchiudere in uno scatto una potenziale nuova storia è Maria Elena che, con le sue parole, questa storia la rende concreta.
Specializzanda in comunicazione dalla frangia corta, con il sogno di diventare una copy. Ironica con la vita, amante della neve, di Tarantino e di tutte le ricette a base di curry. Ostile verso i tacchi e le ingiustizie, accumulatrice compulsiva di tazze e vinili usati.
Moka dipendente, riequilibrata da uno Yoga Mat.