The School Recital – La nostra piccola animazione

A volte capita di dover affrontare delle prove. La vita senza chiedercelo ci butta davanti ad un pubblico pronto a giudicarci. Spesso ci incastriamo noi in quelle situazioni, altre volte è inevitabile e ci ritroviamo sbigottiti senza sapere cosa fare o cosa dire.
Può capitare di fare una giga mega ultra figura di cacca e di ripensare a quell’evento con profondo imbarazzo e tenerezza verso noi stessi. Vorremmo cancellare quel momento come se non fosse mai esistito e quando la nostra mente si focalizza su di esso rivivendolo, ci viene da strizzare gli occhi fortissimo come se non volessimo vedere l’immagine che ha appena preso forma nella nostra mente. ” Sono un imbecille!”, “Voglio sprofondare!” ci sgridiamo.
Hey! Alt! Basta! Stop! Non dobbiamo perderci in questo turbinio infinto di autocommiserazione, bensì perdonarci e reagire! Ributtarsi in pista e rimettersi in gioco  è l’unico modo per offuscare quella sensazione di angoscia che una brutta situazione porta con sè! E se siamo fortunati qualcuno viene a darci un aiutino…

 

Lascia un commento