SOS Regali: 8 idee per un regalo sorprendente

Comodino, sei emozionato? Mancano solo dieci giorni a Natale!

Hai già comprato i regali o devi ancora fare gli ultimi acquisti? Noi siamo qui per aiutarti con la seconda e ultima parte dell’SOS Regali.

Se nell’articolo precedente ti abbiamo consigliato otto regali originali, che spaziavano dai sex toys alle candele, adesso ti catturaremo con altre otto idee sorprendenti che faranno felici amici, amiche e parenti.

Tra pochi giorni non potremo lasciare le regioni in cui viviamo e a Natale non potremo uscire dal comune di residenza, ma non disperare, potrai consegnare ai tuoi cari i regali dopo la fine delle festività.
Quello che conta è il pensiero, non quando si fa, giusto?

Le spille Boobs di ZU-ZÙ

spille boob ZU-ZÙ

Rita è un’architetta figlia degli anni ’80 che, proprio come noi, crede nelle piccole realtà artigiane italiane.
Il mitico decennio è riconoscibile nei colori sgargianti che contraddistinguono le sue creazioni: orecchini, piatti, tazze, astucci, quaderni e, soprattutto, le spillette Boobs.

Le spillette Boobs in finitura opaca, la cui confezione recita «escile ovunque tu sia», sono disponibili in tre versioni, chocolate, white e pink.
Rita sostiene l’AIRC; la ricerca è fondamentale e quale occasione migliore del Natale per ricordare l’importanza della lotta contro il tumore al seno?

Perfetto per: l’amica naturista e chi sostiene la ricerca 
Prezzo: 🎅🏻
Acquistalo suZU-ZÙ

Le collane Astrologique di Confetty

collana Astrologique Confetti

Elisa è la fondatrice e la direttrice creativa di Confetty, una realtà nuova, nata solo nel 2018.
Elisa realizza gioielli dall’aria vintage, un po’ hipster, tra i quali spiccano le collane della linea Astrologique. Le collane Astrologique sono realizzate in ottone, un materiale anallergico poiché privo di nickel, e il charm è rivestito in oro a diciotto carati. Ovviamente, sono made in Italy.

Crediamo un po’ tutti nell’oroscopo e chi dice il contrario sa di mentire. Ammettilo, sei già sintonizzato su Rai 2 in attesa delle previsioni astrali di Paolo Fox.

Perfetto per: la cugina astrologa e la zia sognatrice
Prezzo: 🎅🏻 🎅🏻
Acquistalo suConfetty

Le teiere di Primo fuoco

teiera Primo fuoco

L’argilla è un materiale che richiede tempo e pazienza.
Quando finisce nelle mani di Massimo viene modellata in forme uniche, adatte alla vita di tutti i giorni.

Anche Primo fuoco è una realtà artigianale nuova; come Confetty, è nata nel 2018 quando Massimo ha deciso di lasciare il suo lavoro e aprire il proprio laboratorio nel seminterrato di casa.

L’inverno è la stagione degli infusi e delle tisane; se preparati in una teiera fatta a mano, hanno un sapore migliore.
Noi ci siamo innamorati della teiera bianca patinata in gres con manico in rattan, un intreccio di fibre naturali ricavato da alcune piante tropicali. La teiera può contenere quasi un litro e mezzo di acqua. Hai già accesso il fornello?

Perfetto per: l’amica infreddolita e la coppia di amici conviventi 
Prezzo: 🎅🏻 🎅🏻
Acquistalo suPrimo fuoco

Le illustrazioni di Carote e Cannella

illustrazioni Carote e Cannella

Quanto è buona la torta di carote farcita con crema al burro? La sua dolcezza esaltata da un’abbondante dose di cannella è dolce come le illustrazioni di Elena Triolo.

Elena è una fumettista e il suo nome d’arte è Carote e Cannella.
Le sue illustrazioni, dal tratto semplice, hanno come protagoniste delle giovani ragazze e sono disponibili su vari supporti, primo fra tutti il cartone riciclato.

Perfetto per: la sorella minore e l’amica un po’ bambina 
Prezzo: 🎅🏻
Acquistalo suCarote e Cannella

I capi rigenerati di Rifò

capi rigenerati Rifò

I cenciaioli da decenni recuperano vecchi abiti e per poi rivenderli. Questo mestiere ha ispirato la nascita di Rifò, un’azienda di Prato che si occupa della rigenerazione di indumenti usati dai quali viene ricavato un nuovo filato.
Tutti i capi di Rifò sono a km 0 e vengono realizzati all’interno del distretto tessile di Prato.

La collezione, che include capi sia per uomo che per donna, è vasta e comprende giacche in jeans, maglioni in cashmere, cappelli, tute, borse, teli mare e ponchi.

Perfetto per: il fidanzato modaiolo e la fidanzata ecologista
Prezzo: 🎅🏻 🎅🏻 🎅🏻
Acquistalo suRifò

La lampada Oblò di Usta

lampada Oblò Usta

Marta e Rita hanno fondato Usta nel 2015, quando recuperavano e reinventavano vecchi arredi; poi hanno dato vita a una propria linea di oggetti, tutti in legno, che rimandano alla semplicità del design scandinavo.

Tra portachiavi, diffusori, candele e collane, il nostro oggetto d’arredo preferito è la lampada Oblò. Realizzata in legno di faggio, la lampada Oblò è dotata di un comodo manico in pelle che permette di spostarla senza alcun problema.
Con questa lampada non hai più scuse: puoi leggere praticamente dappertutto.

Perfetto per: il fratello designer e l’amica innamorata della Scandinavia
Prezzo: 🎅🏻 🎅🏻 🎅🏻
Acquistalo su: Usta

I costumi da bagno di Bagni Luisa

costume da bagno Bagni Luisa

Chi non adora lo stile italiano? E quale occasione migliore per sfoggiarlo se non in spiaggia indossando un coloratissimo costume intero?

Milano Marittima è il nostro costume di Bagni Luisa preferito. Realizzato in microfibra, la sua fantasia a righe verticali rosse, gialle, verdi e blu ricorda la trama delle sdraio che caratterizzano la riviera romagnola.
I costumi di Bagni Luisa sono realizzati in Italia utilizzando tessuto italiano. Inoltre, Milano Marittima è disponibile anche per le bambine.

Perfetto per: la cuginetta e l’amica influencer
Prezzo: 🎅🏻 🎅🏻 🎅🏻
Acquistalo suBagni Luisa

Il kit per la tessitura di Ilary Bottini

kit per tessitura Ilary Bottini

Il camino che scoppietta, l’albero di Natale acceso, una tazza di tè caldo e un piccolo telaio per dare sfogo alla propria vena artistica. Non trovi che sia un’immagine poetica?

Be’, può diventare realtà con il kit per la tessitura di Ilary Bottini.
Il kit contiene un telaio in legno di tiglio, un pettine da tessitura, un ago da tessitura in plastica, un filato di cotone per l’orditura, un gomitolo di fibra di merino extra fine, quattro gomitoli di lana e un bastoncino in legno per appendere l’arazzo.

Chiunque riceverà questo kit potrà realizzare, oltre a un weaving da muro, anche le calze della Befana!

Perfetto per: l’amica che ama il DIY e la nonna
Prezzo: 🎅🏻 🎅🏻
Acquistalo suIlary Bottini

Lascia un commento