To Do List | cose da guardare, ascoltare e leggere a Maggio

freebies-maggio

Già Maggio?!?! Sì, fra poco più di un mese  sarà estate! Con l’arrivo (un pò lento) delle temperature miti, ovviamente si ha più voglia di uscire, passeggiare e passare tempo all’aria aperta. Questo desiderio di sole e pic nic però non mi distoglie dal mio amore  per il divano, che regolarmente mi porta a passare tempo leggendo, guardando e ascoltando cose!

Quindi per le prossime settimane vorrei:

GUARDARE:  L’ATTACCO DEI GIGANTI
Dovete sapere che il mio fidanzato odia le serie tv. A volte mi chiedo come faccio a stare insieme a una persona così orribile! Comunque, per sua fortuna, nutre un interesse spiccato per i cartoni animati giapponesi, è un fan sfegatato di Dragon Ball e sa a memoria i nomi di tutti i 151 Pokemon ufficiali. Così ho aggiunto alla lista di Netflix tutti gli anime presenti. Dopo esserci divorati Death Note in qualche giorno adesso abbiamo iniziato “l’attacco dei giganti”. Le prime puntate sono davvero coinvolgenti e ci sta prendendo non poco!

ASCOLTARE:  NEW FOUND GLORY
Adoro il Pop-Punk! Ascolto un pò di tutto ma devo dire che questo genere non mi stanca mai!
I New Found Glory sono uno dei gruppi più importanti dei primi anni duemila e ascoltandoli ti teletrasporti in Florida in  uno Skate Park in riva al mare. Sono usciti proprio adesso con un disco nuovo, che bello! Anche se il video del nuovo singolo fa letteralmente vomitare, vi consiglio di ascoltarlo solo e non guardarlo.

LEGGERE:  ANNA DAI CAPELLI ROSSI
Penserete: “Questa qui guarda l’attacco dei giganti e ascolta i New Found Glory poi legge Anna dai capelli rossi? Che problemi ha?”
Sto bene, giuro!
Da bambina ho guardato e riguardato l’anime ma mi sono accorta di non aver mai letto il libro. Spesso si danno per scontati romanzi come questo, essendo per ragazzi si pensa che non valga più la pena leggerli. Sbagliatissimo! Anna dai capelli rossi così come Il Giardino Segreto o anche Papà Gambalunga, sono libri per tutte le età, contengono riferimenti emozionanti e ispiranti ancora oggi. Ho iniziato qualche giorno fa Anna (di Lucy Maud Montgomery) ed è stato come tornare indietro nel tempo però con un punto di vista tutto nuovo.
P.S. Sta per uscire pure la serie su Netflix!!!

 

 

 

 

Lascia un commento