To Do List | cose da guardare, ascoltare e leggere a Novembre

todolistnovembre

Ciao! Come state?
Ottobre è stato un mese un pò grigino, in tutti i sensi. A tratti faticoso. Io adoro l’autunno, le foglie che cambiano colore e scricchiolano sotto la suola delle scarpe, si mangiano le castagne e le serie tv si gustano meglio avvolti dentro ad una coperta calda…Soltanto che il cambio di stagione influisce su di me in modo abbastanza violento e quindi mi sono dovuta abituare a nuovi ritmi e agli sbalzi di temperatura. Insomma ho potuto tranquillamente dare la colpa del mio umore instabile al tempo! Perché si sa…è sempre colpa del tempo!

Adesso però mi sono stabilizzata e sono pronta per affrontare l’inverno!

In Novembre per coccolarmi voglio fare queste 3 cose:

  • ANDARE ALLA MOSTRA DI HOKUSAI A MILANO

    Sapete già che sono un pochino ossessionata dal Giappone, quindi ora che uno dei più grandi artisti giapponesi della storia è in mostra al Palazzo Reale non posso di certo lasciarmelo sfuggire.

  • ASCOLTARE BRIT-MUSIC ANNI ’60

    La musica è la mia salvezza e ho sempre ascoltato un pò di tutto. Dal punk californiano al J-pop (dovete assolutamente ascoltare Kyary Pamyu Pamyu, a proposito di Giappone). Ultimamente sono in fissa con i The Kinks, i Beatles e tutto il mondo brit rock e pop anni ’60. Vorrei tanto farmi una cultura più approfondita e magari scovare qualche band tutta al femminile e farmi ispirare dai look bellissimi di quel periodo! Ovviamente se avete dei suggerimenti sono tutta orecchie!

  • CUCINARE POLPETTE VEG PERFETTE

    Chi mi segue dall’inizio di Comò Mag. sa che non mangio la carne. Già da un pò di tempo mi sto dilettando nella cucina vegeteriana e vegana e mi piace provare ricette sempre nuove! L’unica cosa che mi fa bestemmiare fortissimo sono però le polpette. Perché non mi vengono?! Perché!!?? Le ho provate tutte, più farina, aggiungere uova, più verdure, un pò meno legumi. Niente. Continuano a sparpagliarsi in padella come il peggiore dei mappazzoni. Quindi l’ho presa come una sfida personale e devo riuscire a fare delle polpette vegetariane così buone da far convertire anche il carnivoro più convinto.(anche qui come sopra sono ben accetti consigli!)

todolistnovembre

Lascia un commento