To Do List | cose da guardare, ascoltare e leggere a Settembre

Buongiorno a tutti! Come vi avevo anticipato, per il nuovo “anno scolastico” di Comò Mag. ho pensato a una serie di rubriche a tema! La prima del mese sarà una lista di cose da fare. Una mia lista personale, che spero ispiri un po’ anche voi!


Questo settembre per me ha un sapore di novità, ho iniziato una nuova avventura lavorativa che per ora mi rende felicissima ma anche poverissima! Quindi devo cercare di rimanere centrata ed evitare il più possibile pensieri negativi. La mia passione e interesse per l’oriente mi porta a cercare di continuo una dimensione zen sotto tutti gli aspetti ( fisici e mentali) in modo da contenere e ridimensionare la mia follia nevrotica!

La TO DO LIST DI SETTEMBRE sarà a tema oriente!

  1. Fare il KAKEBO – il Kakebo è il metodo giapponese per gestire le proprie finanze, è un semplice planning scritto di entrate e uscite per riuscire a monitorare i conti…e magari riuscire a risparmiare qualcosa. ( io sono sempre stata un disastro in questo e ne ho davvero bisogno).
  2. Studiare l’anatomia CHIBI – questo termine in giapponese significa “persona bassa”,  “persona piccolina”. Infatti è un particolare stile di disegno manga che rappresenta i personaggi e gli animali in modo buffo e rimpicciolito rispetto alle dimensioni originali.
  3. Fare i 5 TIBETANI – sono degli specifici esercizi di yoga, una serie di riti che se fatti quotidianamente aiutano a raggiungere una salute psicofisica degna di un monaco himalayano.

to do list settembre

 

 

Ce la devo fare!

 

1 commento

Lascia un commento