Christian Bramante | Vita da Igers

Christian Bramante

Nuovo appuntamento con Vita da Igers. Oggi ospitiamo sul Comò, Christian Bramante giovane instagramer di Milazzo. Non ama definirsi fotografo, ma gli scatti che colleziona sul suo profilo (@chryphoto) sono davvero magnetici. L’azzurro del mare, il mare della sua Sicilia, ci guida tra vedute auree e quadri ampi di paesaggi da sogno. La prima reazione, quando si guardano le sue foto, è quella di mollare tutto, andare sul sito di rayanair e prenotare un lastminute verso una meta qualsiasi. Va bene qualsiasi luogo, possibilmente sui toni dell’azzurro.

Christian Bramante

Christian Bramante ha aperto per noi il suo cassetto, volete scuriosarci dentro? Ci troverete un passaporto, una piccola dose di ansia, luoghi bellissimi e una ragazza speciale. Buona lettura e buona visione!

Christian Bramante

Ciao Christian, chi sei?

Ciao! Sono Christian, ho 21 anni e vivo in Sicilia. Inutile dirvi che amo viaggiare, Instagram e vivere esperienze sempre nuove. Diciamo che amo il termine Wanderlust per definirmi al meglio.

Christian Bramante

Cosa c’è nel tuo cassetto?

Nel mio cassetto c’è un’ottima macchina fotografica, un passaporto e quei due soldi per riuscire a mangiare qualche hamburger in giro. (Quello con il bacon croccante eh). Ultima ma non per importanza c’è la presenza della mia ragazza Giada, che è riuscita a tirare fuori tutto quello che ho dentro. E’ soprattutto per “colpa” sua che sono qui a parlare con voi.

Christian Bramante

Dici di te: “Sono un po’ in ansia. Sto sempre in ansia, è una dote che mi accompagna da numerosi anni ormai”. La fotografia è un buon antistress?

La fotografia è un ottimo antistress, ma non c’è niente di meglio di un volo in giro per il mondo.

Christian Bramante

La tua passione per la fotografia è nata di pari passo con l’utilizzo di Instagram. Ti aspettavi tutto questo successo?

Assolutamente no. Chiamiamolo successo, chiamiamolo come vogliamo. Sono contentissimo del lavoro che sto portando avanti, anche perchè mi diverte, mi completa. Penso che i miei followers sentano, tramite le foto che pubblico, che io mi diverto davvero. Forse è questo il segreto.

Christian Bramante

Il mare, l’azzurro accesso e l’arancione, viste aeree. Come nascono gli scatti che condividi sul tuo profilo?

Tutti gli scatti che vedete nella mia gallery sono fatti nella mia meravigliosa città, Milazzo. Circondata dal mare ma con un cuore di antiche mura e antiche storie. Era inevitabile che i colori delle mie foto fossero quelli. È stato davvero difficile lo scorso inverno far capire ai miei follower che quei colori non potevano esserci tutto l’anno.

Christian Bramante

Se dovessi scegliere tre scatti per far venire voglia ai nostri lettori di prenotare immediatamente un lastminute, quali sceglieresti?

Sceglierei sicuramente queste tre fotografie:

Christian Bramante Christian Bramante Christian Bramante

Pensi che si nasconda qualche insidia dietro il mondo social/virtuale?

I social danno, i social tolgono. Sembra un luogo tranquillo, ma devi stare attento a non fare passi falsi se vuoi crearci un business con essi.

Christian Bramante

Che sogni hai nel cassetto del Comò?

Sogno di unire i miei studi, con tutto quello che sto facendo su instagram, lavorarci con instagram. Ricostruirei la domanda: qual è il tuo incubo peggiore? Beh il mio incubo peggiore è non riuscire a vedere almeno metà del Pianeta Terra.

Christian Bramante

Quali sono i profili Instagram che ti ispirano maggiormente?

I profili che mi ispirano maggiormente sono: @doyoutravel, @ddesigns_, @kpunkka e per ora sto un sacco i fissa con @visualmemories_. Assolutamente profili da seguire. Come quello del caro @andrearicciardi. Beh ne avrei tanti, ma basta che andate nei miei seguiti e li spulciate tutti!

Christian Bramante

Grazie Christian! Se avete voglia di scoprire altre vite da igers, potete trovarle qui, tra i cassetti del nostro Comò.

2 commenti

Lascia un commento